Il Milan riabbraccia Bennacer e Calhanoglu: dal via contro il Crotone

Milan Calhanoglu

(Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Dopo aver concluso un importante mercato invernale ora il Milan si sta concentrando sulla prossima partita di campionato. In queste due settimane, infatti, i rossoneri avranno a disposizione molto tempo per allenarsi al meglio in vista delle gare contro Crotone e Spezia. Nel frattempo, invece, le avversarie Inter e Juventus saranno impegnate in Coppa Italia e in sfide complicate contro rispettivamente Fiorentina e Roma. Ma le buone notizie non si limitano alla possibilità di lavorare durante la settimana. Domenica, infatti, il Milan riabbraccerà dal primo minuto Bennacer e Calhanoglu. L’algerino non gioca titolare dal 13 dicembre contro il Parma ed è sceso in campo solo nella metà delle partite di questa Serie A. Discorso diverso per il turco che ha dovuto saltare le ultime tre partite di campionato per Covid e non gioca dal 9 gennaio contro il Torino.

Con Bennacer in campo il Milan ha ottenuto 16 vittorie, 5 pareggi e 0 sconfitte dal post lockdown. L’algerino è cresciuto in modo esponenziale e fino all’infortunio è stato la mente del centrocampo rossonero. Senza di lui sono mancate le geometrie che hanno fatto diventare grande questo Milan e Tonali ha trovato molte difficoltà nel mantenere un rendimento adeguato. Forse, però, l’uomo insostituibile è Hakan Calhanoglu. Il turco è diventato un giocatore superiore nell’ultimo anno. Non solo ha dispensato assist sia da fermo che su azione, ma si è preso in carico anche il lavoro di Bennacer. Con lui in campo c’è sempre pericolo per la squadra avversaria. Non si basa sulla velocità di movimento, ma ha un pensiero che gli consente di guidare da maestro la trequarti rossonera.

Il Milan recupera Bennacer e Calhanoglu ed è pronto per queste due partite che porteranno prima all’Europa League e subito dopo al derby contro l’Inter. Crotone e Spezia per il Milan, Fiorentina e Lazio per l’Inter, Roma e Napoli per la Juventus: un’enorme possibilità per tentare nuovamente la fuga.