Il Milan ritrova Leao e vola in testa alla classifica

Il Milan ritrova Leao e vola in testa alla classifica

Milan Leao (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com

La domenica della 7^ giornata di Serie A si è conclusa con il successo del Milan contro la Fiorentina. Un match vinto in rimonta e caratterizzato dalle polemiche, da parte dei viola, in occasione del rigore assegnato ai rossoneri. Non era semplice per il Milan considerando le tante assenze a cui Allegri doveva far fronte; il tecnico infatti non poteva contare su Pulisic, Rabiot, Nkunku e Loftus-Cheek a cui bisognava aggiungere un Saelemaekers non in ottime condizioni. Il grande protagonista della serata è stato Leao. L’attaccante era reduce dalle polemiche post Juventus per le occasioni sprecate nel secondo tempo. Contro la Fiorentina ha risposto alle critiche nel migliore dei modi trascinando i propri compagni.

Dopo la rete della Fiorentina, è salito in cattedra Leao dimostrando quelle che sono le sue reali qualità. Prima un bel gol dalla distanza e poi la doppietta su rigore. Indipendentemente dalle polemiche, quel pallone pesava tantissimo perché il Milan aveva sbagliato 5 degli ultimi 7 rigori. Proprio per questo era tanta la curiosità su chi sarebbe andato dal dischetto in assenza di Pulisic. Ora la sensazione è che possa essere Leao il candidato numero uno a calciare i rigori, almeno fino a quando non tornerà Pulisic. Doppietta, quella del portoghese, in cui si è vista leadership, qualità e personalità. Tutte caratteristiche che dovrebbe mettere in campo con maggiore continuità per essere tra i principali protagonisti della Serie A.

Milan, Leao ti riporta in vetta: ecco da quanto non succedeva

Vero, siamo solo alla 7^ giornata ma il Milan ha tutte le carte in tavola per giocarsi lo scudetto da qui alla fine. Giocare una patita a settimana di certo aiuto e a questo bisogna aggiungere, cosa ancora più importante, la qualità di una rosa che può dare filo da torcere a Napoli ed Inter. Il Milan, con la vittoria sulla Fiorentina, torna ad essere primo in campionato e non accadeva dall’ottava giornata del campionato 2023/2024, la famosa partita che i rossoneri hanno terminato con Giroud in porta.

Aver aiutato la squadra è sicuramente l’aspetto più importante ma Leao, con la doppietta alla Fiorentina, si è tolto due bei macigni. L’ultimo gol in Serie A infatti risaliva al maggio scorso in casa del Genoa. Ancora più lungo il digiuno a San Siro dal momento che il portoghese non segnava a San Siro dall’ultima giornata del campionato 2023-2024 nel 3-3 contro la Salernitana. Ora per il Milan inizia un secondo campionato, quello in cui mantenere il primato in classifica e per farlo servirà il miglior Leao, quello visto contro la Fiorentina.