Serie B
Il Modena e Tesser si separano: mister promozione saluta
Anche le grandi storie possono avere una fine improvvisa ed è quello che è accaduto oggi tra il Modena e Attilio Tesser. I canarini emiliani non sono riusciti a qualificarsi per i playoff in Serie B e hanno vissuto una stagione altalenante. La zona retrocessione è sempre stata lontana e non è banale considerando il ritorno nella serie cadetta l’estate scorsa. La proprietà, però, vuole il passo successivo e, per questo motivo, le strade con l’allenatore veneto si sono separate. Al suo posto è vicino l’arrivo di Paolo Bianco, attuale collaboratore tecnico nello staff di Massimiliano Allegri alla Juventus.
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
Il comunicato di addio tra Modena e Tesser
“Il Modena FC informa che pochi minuti fa, a Milano, si è concluso l’incontro di fine stagione con Attilio Tesser. Erano presenti il Presidente Carlo Rivetti, l’Amministratore Delegato Sport Matteo Rivetti e il Direttore Sportivo Davide Vaira. La Società ha scelto di concludere l’attuale progetto tecnico malgrado la scadenza naturale del contratto al 30 giugno 2024. La famiglia Rivetti e tutto il Modena FC, con affetto e stima profonda, ringraziano l’allenatore e il suo staff per la professionalità e la passione dimostrate in queste due stagioni sportive ricche di traguardi, successi importanti e condivisi che rimarranno indelebili nella storia del club: a tutti auguriamo il meglio per il futuro.”
Serie B
Sampdoria, Quagliarella: “Sono pronto a restare”
L’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella, ha rilasciato un’intervista al Secolo XIX, dove ha parlato delle emozioni che sta provando in questi particolarissimi giorni post retrocessione. Ecco le sue dichiarazioni.
(Photo by Simone Arveda/Getty Images)
Sampdoria, Quagliarella si propone: “La retrocessione mi addolora, sono pronto a restare”
“Ora la priorità è la Samp. La nuova proprietà deve innanzitutto completare l’iter per il passaggio. Poi faranno l’organigramma. Il cambio di proprietà porta sempre una ventata di entusiasmo. Sei affascinato, c’è curiosità per quali novità ci saranno, i progetti. So chi è Radrizzani, uomo di calcio. Poi ripeto, se mi vogliono eccomi. In primis da calciatore. Se ci sono altri progetti, li prendo in considerazione. Se sarà stata proprio l’ultima della mia carriera, va bene lo stesso. Ringrazio per tutto quello che è stato fatto. Mi resta dentro il dolore della retrocessione”.
Serie B
Serie B, il Cagliari regge al Tardini e va in Finale Play off: Parma KO
Il Cagliari pareggia 0-0 contro il Parma al Tardini nel ritorno della semifinale Play off di Serie B ed in virtù della vittoria per 3-2 ottenuta all’andata in casa ottiene il pass per la Finale Promozione contro il Bari. Niente da fare per i Ducali che non riescono a ribaltare il KO e a sfruttare il fattore casalingo.
ANNNUUULLLLLAAAAAAAATOOOOOSPPCICJRBEKSKAORBFJEK https://t.co/IroaJA52SQ
— Cagliari Calcio (@CagliariCalcio) June 3, 2023
(Photo by Giuseppe Cottini, Onefootball.com)
Serie B, per la promozione sarà Cagliari-Bari: impresa degli uomini di Claudio Ranieri che tengono lo 0-0 al Tardini ed eliminano il Parma
Impresa del Cagliari che dopo la rocambolesca e spettacolare vittoria in rimonta ottenuta in casa per 3-2 protegge il risultato e blocca sullo 0-0 il Parma di Pecchia. Un pari senza rete dolcissimo per gli isolani, che staccano il biglietto per la Finale Promozione contro il Bari. Grande delusione per i ducali che saranno costretti ad un altro anno in cadetteria.
Match ovviamente molto teso vista l’altissima posta in palio, ma nonostante la situazione è comunque il Cagliari a voler fare la partita e a creare maggiormente. Gli uomini di Pecchia faticano, ma trovano la rete del pari (che manderebbe il match all’extra time) al 74′ con Bonny, ma il gol non viene convalidato dopo controllo VAR. Finisce così con la gioia Cagliari e la grande delusione del Parma.
Serie B
Playoff Serie B: le probabili formazioni di Parma-Cagliari
Chi sarà l’avversaria del Bari nella finale dei playoff di Serie B? Questa sera arriverà il verdetto. Parma-Cagliari, infatti, si sfideranno nella semifinale di ritorno. Al Tardini alle 20:30 si riparte dal 3-2 in favore dei sardi nella partita d’andata. Agli emiliani basta comunque la vittoria con un gol di scarto per accedere alla finale visto il miglior piazzamento in classifica nella stagione regolare. I padroni di casa dovranno fare a meno dell’infortunato Buffon. Al suo posto gioca Chichizola. Nel Cagliari, invece, spazio a Luvumbo che nella partita d’andata con le sue prodezze ha deciso il risultato in favore degli uomini di Ranieri.
Le probabili formazioni di Parma-Cagliari
Parma (4-2-3-1): Chichizola; Del Prato, Osorio, Circati, Coulibaly; Estevez, Sohm; Man, Bernabè, Benedyczak; Vazquez. Allenatore: Fabio Pecchia.
Cagliari (4-3-1-2): Radunovic; Di Pardo, Dossena, Goldaniga, Obert; Nandez, Deiola, Makoumbou; Viola; Lapadula, Luvumbo. Allenatore: Claudio Ranieri.
-
Calciomercato Italia24 ore fa
Napoli, De Laurentiis ha scelto il sostituto di Spalletti: le ultime
-
Calciomercato Italia20 ore fa
Mercato Milan, si cambia strategia: Moncada piomba su Thuram
-
Calciomercato Italia12 ore fa
Mercato Inter, Marotta forte su Frattesi: offerti due giocatori al Sassuolo
-
Calciomercato Estero20 ore fa
Mercato Real Madrid, decisione presa su Brahim Diaz: le ultime
-
Calciomercato22 ore fa
Mercato Inter, Kessie obiettivo concreto: rifiutate due offerte
-
Calciomercato Italia22 ore fa
Inter, arriva l’annuncio di Calhanoglu sul rinnovo: le parole del turco
-
Calciomercato13 ore fa
Mercato Milan: Christian Pulisic idea per l’attacco
-
Calciomercato Italia23 ore fa
Milan, Pioli resta nonostante gli addii di Maldini e Massara