Il Monza la riprende al 99′: con la Sampdoria è 2-2

monza sampdoria

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Un rigore di Pessina al 99′ permette al Monza di pareggiare contro la Sampdoria. Gara infinita, con il 2-2 all’ultimo secondo che completa il tabellino dopo la doppietta di Gabbiadini e il gol di Petagna.

Monza-Sampdoria 2-2, la cronaca

La prima chance del match è per Caprari che dopo 5 minuti vince un rimpallo e da dentro l’area stringe troppo il diagonale. La Sampdoria risponde con Gabbiadini, che di petto dopo una deviazione di Lammers impegna Di Gregorio. Al 12′ lo stesso attaccante ex Napoli la sblocca: lancio di Augello, stop di Gabbiadini che resiste alla carica di Caldirola e col sinistro piega le mani di Di Gregorio. Al 16′ Audero compie la prima parata sul sinistro molto potente di Renato Augusto. Il Monza fa la partita ma la Samp è spesso pericolosa in contropiede e nelle mischie in area. Come al 29′, quando la difesa brianzola rischia il pasticcio. Al 32′ però il Monza pareggia. Un cross basso di Renato Augusto trova Petagna che protegge palla e gira col sinistro in diagonale battendo Audero. L’ex milanista sfiora la doppietta al 38′, stoppato all’ultimo da Nuytinck. Ancora Gabbiadini, che al 41′ costringe Di Gregorio alla parata bassa.

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il secondo tempo si apre con Augello che sfiora un super gol con un sinistro volante dal limite. Il Monza attacca con veemenza ma la Samp torna in vantaggio al 58′. Di Gregorio fa una gran parata sul colpo di testa di Leris, ma sulla respinta nulla può sul tap in di Gabbiadini. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, con Palladino che prova di tutto per trovare il pareggio. Audero però è poco impegnato sulle conclusioni di Caprari e Petagna. Finale con i biancorossi in avanti che trovano un calcio di rigore al 98′: Pessina è glaciale per il 2-2 definitivo.