Il Napoli accoglie Simeone, Inter-Acerbi e i nuovi acquisti del Barça

Serie A, il Napoli accoglie Simeone e dice addio a Petagna. L'Inter "costetta" ad Acerbi e tutto risolto a Barcellona.

13/08/2022

08:30

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Alessandro Sabattini, Onefootball.com)

Nel giorno che segna il ritorno della Serie A, molto club stanno chiudendo le ultime operazioni di mercato. Il Napoli può finalmente accogliere Il Cholito Simeone.

I TASSELLI AL LORO POSTO

Come secondo copione, con l’arrivo del campionato arrivano al termine anche le operazioni che contraddistinguono il calciomercato italiano.

LEGGI ANCHE: Longari in Esclusiva a CiP: “Ecco come vedo le big in vista del campionato”

Come da copione il Napoli ha concluso positivamente l’operazione Simeone con l’Hellas Verona, regalando così a Spalletti l’attaccante duttile tanto desiderato per consegnare un’alternativa in più al proprio assetto offensivo.

Agli scaligeri €3.5M si prestito con obbligo di riscatto a determinate condizioni fissato a €12M+bonus. Insomma tutto secondo copione rispetto alle esigenze che erano state manifestate nei giorni scorsi.

La conseguenza naturale è stata quella del passaggio di Petagna al Monza, operazione conclusa da tempo ma momentaneamente bloccata solo dall’ingresso del figlio d’arte a Castel Volturno.

Serie A Longari
(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

INTER-ACERBI, UN CONNUBIO CHE NESSUNO VUOLE

Per un’operazione in arrivo ce n’è un’altra che sostanzialmente tutte le parti in causa non vorrebbero concretizzare ma che invece assume ora dopo ora maggiore fattibilità: è quella legata alla difesa dell’Inter e a Francesco Acerbi.

I nerazzurri vorrebbero portare a termine una trattativa differente magari con un profilo più futuribile, ma le contingenze del mercato e dell’assenza di budget concesso da Steven Zhang stanno aggiungendo vigore alla candidatura del laziale in rotta di collisione con l’ambiente biancoceleste.

Serve un sostituto del partente Ranocchia, e per età ed ingaggio il difensore della Lazio sembra un profilo ideale. Resta da risolvere l’idiosincrasia con i tifosi nerazzurri che preferirebbero chiunque al posto del difensore dei capitolini.

L’incontro con il suo agente Pastorello della scorsa settimana ha aperto la strada a dialoghi che proseguiranno fino agli ultimi giorni della sessione estiva.

BARCELLONA, (QUASI) TUTTI REGISTRATI

Intanto il portale della Liga ha regalato piacevoli novità ai tifosi del Barcellona. Uno dopo l’altro con la sola eccezione di Kounde sono stati registrati tutti i nuovi acquisti della faraonica campagna estiva dei catalani.

Una testimonianza ulteriore di quanto fossero fuori luogo le grida d’allarme di chi prevedeva un futuro diverso dai colori blaugrana per i nuovi innesti del Barça.

L’all in del club di Laporta ha dato i frutti sperati, ed ora si attendono i riscontri sul campo per poi raccogliere il seminato anche sul piano economico. Un azzardo che pare calcolato, ma che ora toccherà a Xavi tramutare in realtà con i risultati sul campo.

Correlati

17:41

12/08/2022

Anche nella giornata odierna è andato in scena il format pensato dalla nostra Redazione: CIP Football Bar Summer Edition. Tutti...

Anche nella giornata odierna è andato in scena il format pensato dalla nostra...

17:41

12/08/2022

16:20

11/08/2022

Anche nella giornata odierna è andato in scena il format pensato dalla nostra Redazione: CIP Football Bar Summer Edition. Tutti...

Anche nella giornata odierna è andato in scena il format pensato dalla nostra...

16:20

11/08/2022