Il Napoli è in difficoltà, con Garcia peggior rendimento degli ultimi cinque anni

Garcia Osimhen

BOLOGNA, ITALY - SEPTEMBER 24: Victor Osimhen of Napoli reacts after he is substituted during the Serie A TIM match between Bologna FC and SSC Napoli at Stadio Renato Dall'Ara on September 24, 2023 in Bologna, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Pareggio a reti bianche in quel di Bologna, il Napoli di Garcia non riesce a segnare e – complice il rigore di Osimhen – pareggia rimanendo a -7 dalla vetta. Le critiche nelle ultime settimane e quelle della prossima potranno suscitare nuovi problemi anche all’interno dello spogliatoio. Le sostituzioni fanno ancora discutere: Kvara esce al 75′ nel suo momento migliore e sostituisce Osimhen, che si innervosisce nei confronti del tecnico. Il Bologna ha preparato bene la gara, difensivamente ha giocato bene anche se è mancato quel guizzo in più in zona offensiva. Il solito lavoro di Zirkzee ha aiutato lo sviluppo dell’azione, bene i due centrali Beukema e Lucumì. Nel primo tempo è sembrato di vedere una squadra in netto miglioramento e più propositiva, ma ancora una volta sterile: gli azzurri non riescono più ad incidere.

Il Napoli è in difficoltà, con Garcia peggior rendimento degli ultimi cinque anni

Secondo quanto riportato da Opta sui propri canali Twitter, Il Napoli – con 8 punti in questo campionato (2V, 2N, 1P) – ha registrato il suo peggior rendimento dopo i primi cinque turni di Serie A a partire dal 2015/2016 (6 in quel caso).  Uno dei migliori Napoli stagionali si ferma in quel di Bologna. De Laurentiis prova a suonare la carica dopo il pareggio con un tweet: “Il Napoli riparte da Bologna. Bravi tutti!”.