Il Napoli piomba su Lookman: le ultime

Napoli Lookman (Foto di Spada, LaPresse) calcioinpillole.com
Una stagione importante quella che attende il Napoli; i partenopei sono chiamati a difendere il titolo di campioni d’Italia e vogliono fare bella figura in Champions League. Proprio per questo la società sta mettendo a disposizione di Conte una rosa con più qualità e maggiori alternative: Beukema, Marianucci, Lang, Lucca e soprattutto De Bruyne sono i primi 5 innesti del Napoli. La società non vuole fermarsi e ha messo nel mirino altri due obiettivi, il portiere e l’esterno offensivo. Nel primo caso è ad un passo l’accordo per Milinkovic-Savic del Torino con l’estremo difensore che non ha preso parte al test amichevole di ieri.
In attacco piace Ndoye, obiettivo prioritario di Conte; arrivare all’esterno offensivo non è semplice sia per la richiesta del Bologna sia per l’offerta, come riportato da Fabrizio Romano, da parte del Nottingham. Il club ha già l’accordo con il giocatore e ora punta a trovare la quadra con il club rossoblù. Il Napoli ovviamente non molla la presa ma, nel frattempo, si sta guardando intorno e la principale alternative è Lookman dell’Atalanta.
Napoli su Lookman: la situazione tra partenopei e nerazzurri
Il Napoli dunque è piombato su Lookman ed è pronto a fare l’offerta all’Atalanta inserendo, nella trattativa, Raspadori per abbassare le richieste economiche. I bergamaschi vogliono 50 milioni ma la sensazione è che si possa chiudere a 45 più bonus. Al momento i nerazzurri sono favoriti sia per l’accordo con il giocatore (quinquennale a 4 milioni) sia per la voglia di Lookman di trasferirsi all’Inter. Nei prossimi giorni potrebbero esserci delle novità.