“Il Napoli presenta ricorso contro la Juve”: penalizzazione UEFA | Sta succedendo un caos Mondiale

Napoli - Juventus

Napoli - Juventus (ANSA) - CalcioinPillole.com

Sta succedendo un caos mondiale: il Napoli potrebbe infatti nelle prossime settimane presentare un ricorso contro la Juventus. Ecco cosa sta succedendo.

La vittoria ottenuta dal Napoli di Mazzarri è stata fondamentale affinchè l’ambiente non iniziasse a deprimersi. D’altronde il nuovo tecnico partenopeo, subentrato a Rudi Garcia, era consapevole di quanto fosse difficile il calendario che lo attendeva nel momento in cui ha accettato l’incarico da traghettatore che gli ha proposto De Laurentiis.

Ed era sicuramente eccessivo pretendere che Mazzarri potesse riuscire con un colpo di spugna a risolvere i problemi di una squadra che da inizio stagione, sembra perennemente in confusione. Anzi, la sensazione è che De Laurentiis abbia aspettato persino troppo per esonerare il tecnico francese perchè era ormai evidente a tutti come i calciatori lo avessero rigettato e non riconoscessero più la sua autorità.

C’è anche da dire che il patron del Napoli ci ha messo nel suo. Nel momento in cui è infatti diventata pubblica la notizia del rifiuto di Antonio Conte di prendere in corsa la guida del club, è stato quasi inspiegabile la scelta del presidente partenopeo di continuare a tenere Garcia in panchina, in un momento in cui l’intero spogliatoio aveva ormai chiaro che il loro tecnico era stato definitivamente sfiduciato, e restava alla guida del club, solo per il rifiuto di Conte.

Alla fine De Laurentiis ha sollevato Garcia dal suo incarico e Mazzarri si è ritrovato a dover affrontare nelle sue prime partite Real Madrid, Inter e Juventus.

Il Napoli ha finalmente ritrovato la vittoria in campionato

Tre sconfitte che hanno allontanato il club dalla zona Champions ed è per questo che vincere a Cagliari era fondamentale.

Adesso spetta a Mazzarri continuare a motivare e migliorare la squadra. Ma i presupposti sembrano buoni, perché al di là delle sconfitte, il Napoli è finalmente tornato a giocare in modo più simile alla corazzata che abbiamo ammirato lo scorso anno, prediligo in primo luogo la costruzione di gioco attraverso il possesso palla.

Aurelio de Laurentiis
Aurelio de Laurentiis (ANSA) – CalcioinPillole.com

Napoli beffato dalla Juve, la dichiarazione di Ziliani

Il Napoli però rischia adesso di essere beffato nella sua corsa per ottenere la qualificazione al Mondiale per club che si terrà nel 2025. Il giornalista sportivo Paolo Ziliani sostiene infatti che i partenopei siano stati danneggiati in tal senso della Juventus.

Ziliani ha infatti dichiarato: “I 6 punti della Juventus in Champions un anno fa sono irregolari: il Napoli faccia ricorso, già oggi sarebbe qualificato al Mondiale 2025 Se è vero che l’UEFA ha squalificato la Juve per un anno, lo ha fatto per gli imbrogli compiuti da Madama un anno fa e che le hanno fruttato punti irregolari: oggi il ranking dice Juve 47 e Napoli, 41, De Laurentiis non può restare a guardare”