Sogna in grande il Napoli, che per la prossima stagione dovrà trovare un nuovo allenatore in grado di non far sentire la mancanza di Luciano Spalletti, che saluterà i partenopei quest’oggi alle 18:30 contro la Sampdoria. I casting per individuare il nuovo tecnico si sono aperti da un po’. Tanti i nomi sul taccuino di De Laurentiis: da Luis Enrique a Conte, fino a Italiano e Thiago Motta. Nelle ultime ore è spiccato un nuovo profilo che sarebbe a dir poco clamoroso. Il presidente del Napoli, infatti, stando a quanto riporta il Corriere dello Sport, avrebbe contattato Roberto Mancini per la panchina partenopea. Ecco la situazione.
De Laurentiis ha pensato a Roberto Mancini negli ultimi giorni, e lo ha anche chiamato. Inizialmente sarebbe stata una chiacchierata per parlare del più e del meno, poi si sarebbero approfondite le intenzioni e i programmi dell’attuale CT, fino ad arrivare al discorso Napoli. I partenopei sono una squadra giovane, ma allo stesso tempo pronta e piena di campioni, con anche tanti ragazzi che Roberto conosce: da Politano a Di Lorenzo, passando per Meret e Raspadori. Ovviamente la proposta di De Laurentiis non andrebbe di pari passo con gli impegni con la Nazionale, andrebbe da sé. Bisognerà capire se ci saranno eventuali sviluppi, ma il contatto è stabilito.
Roberto Mancini alla proposta di Aurelio De Laurentiis, avrebbe reagito un po’ spiazzato. Al momento è il vero sogno di ADL e del Napoli. La proposta in questione merita riflessioni ampie e capire le esigenze che si hanno al momento, a partire dal percorso intrapreso dal CT con la Nazionale. In ogni caso De Laurentiis si è portato avanti, avviando i contatti e sperando di riparlarne con il Mancio prossimamente. Sicuramente non ci saranno nuovi sviluppi prima del 18 giugno, dato che ci sarà la Nations League.