Il Napoli su Kiwior: la richiesta dello Spezia

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il Napoli sta provando a battere la concorrenza del Milan per accaparrarsi il difensore dello Spezia Jacub Kiwior.

06/12/2022

14:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo by KIRILL KUDRYAVTSEV/AFP via Getty Images)

Secondo quanto scrive Calciomercato.com, il Napoli sta provando a battere la concorrenza del Milan per accaparrarsi il difensore polacco dello Spezia Jacub Kiwior, attualmente al Mondiale in Qatar. Il portale di mercato scrive:“Il gioiellino polacco dello Spezia piace a tanti in Premier League ma anche alle big del nostro campionato. Il Milan si era informato su Kiwior ma non ha ancora deciso se affondare il colpo, la Juve voleva bloccarlo già nel mercato di gennaio ma i problemi giudiziari hanno messo in secondo piano l’aspetto tecnico e progettuale”. 

 Kiwior Napoli
(Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)

Il Napoli su Kiwior

Il Napoli, insomma, avrebbe campo abbastanza libero per tentare l’affondo. Giuntoli, secondo Calciomercato.com, proverà a prenderlo a gennaio, per anticipare la concorrenza. Lo Spezia aveva interrotto le trattative di mercato sperando che il Mondiale facesse lievitare il cartellino del giocatore. Che, in effetti, è passato da 15 a 20 milioni grazie alle sue prestazioni con la Polonia.“Giuntoli proverà a prenderlo già a gennaio per anticipare la concorrenza. Dal canto suo lo Spezia aveva congelato ogni discussione perché convinto che il Mondiale potesse far aumentare la valutazione iniziale da 15 milioni. Ora per Jakub servono 20 milioni, bonus compresi. Il Napoli fa sul serio, Kiwior può essere il regalo a Spalletti per lo scudetto”. 

LEGGI ANCHE: Son ringrazia il Ct Bento: “Molte persone avevano delle riserve ma io non ho mai avuti dubbi”

 Kiwior Napoli
(Photo by ODD ANDERSEN/AFP via Getty Images)

Il rifiuto al West Ham

Cresciuto nel settore giovanile dell’Anderlecht, la prima esperienza tra i grandi è con l’FK Zeleziarne Podbrezova, in Serie A slovacca. Poi il passaggio allo Zilina, con ottime prestazioni che gli valgono la chiamata dello Spezia in Serie A. L’anno scorso 22 presenze con i bianconeri e prestazioni in crescendo per lui, tanto da attirare già quest’estate le attenzioni del West Ham. La scelta di Kiwior è stata di rimanere allo Spezia con un ruolo da protagonista in vista del Mondiale, prima di un passaggio in una big. Ora potrebbe essere arrivato il suo momento.

 

Uncategorized

Udinese-Hellas Verona chiude il 20° turno di Serie A. Le due squadre scenderanno in campo alla Dacia Arena di Udine alle 20:45....

Udinese-Hellas Verona chiude il 20° turno di Serie A. Le due squadre scenderanno in...

20:05

30/01/2023

È da poco iniziata la partita tra Napoli e Roma e gli azzurri sono avanti per una rete a zero grazie ad un grandissimo gol di...

È da poco iniziata la partita tra Napoli e Roma e gli azzurri sono avanti per una...

21:24

29/01/2023