Il Newcastle entra nella storia della Premier League

Newcastle Premier League

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Uno degli elementi più belli e sorprendenti dell’ultimo turno di Premier League, tra i tanti, è stato certamente il roboante successo del Newcastle in casa dello Sheffield. Gli uomini di Howe hanno conquistato un successo per 8-0, ma la cosa più straordinaria, ancor più che il punteggio, sta nel record assoluto che i Magpies hanno ottenuto nel corso della gara. I bianconeri hanno infatti portato otto giocatori diversi a segnare nella stessa partita, un qualcosa che non era mai accaduto nella storia della manifestazione. Un risultato che va a dare continuità alle prestazioni delle ultime settimane, che avevano già fatto da aperitivo alla crescita della squadra nel suo percorso stagionale. Dopo le difficoltà iniziali, derivate anche da un calendario complicato, il Newcastle sembra pronto a decollare, e queste otto reti potrebbero dare un ulteriore slancio mentale alla squadra.

(Photo by Michael Regan/Getty Images)

Newcastle nella storia della Premier League: otto reti con otto marcatori diversi nel match contro lo Sheffield

La gol parade messa in scena dai Magpies è partita con una rete di L0ngstaff, arrivata al minuto 21′. Dopo appena dieci minuti è Burn a firmare il raddoppio, mentre il tris lo realizza l’ex obiettivo del Milan Sven Botman. Nella ripresa apre le danze Callum Wilson, seguito a ruota da Gordon e Almiron. Le ultime due reti portano le firme di Guimarães e Isak, due dei gioielli piu preziosi arrivati dalle ultime sessioni di mercato. Non c’è gloria per Sandro Tonali, che sta ancora avendo alcune difficoltà nell’adattamento ed a tal proposito è stato difeso proprio dal suo manager Howe: “È difficile per un nuovo giocatore integrarsi in una squadra. Come ho già detto, è una personalità incredibile e penso che crescerà nel tempo”.

Il Newcastle ora sembra essere pronto a decollare, forte anche di una difesa che negli ultimi impegni non ha concesso nemmeno una rete agli avversari, e che è stata una dei maggiori punti di forza nella passata stagione.