Il piano per arrivare a Vlahovic è diabolico | Che sgarro per la Juventus! Questo è un brutto colpo

Il piano per arrivare a Vlahovic è diabolico | Che sgarro per la Juventus! Questo è un brutto colpo

Dusan Vlahovic, attaccante della Juventus - lapresse - calcioinpillole.com

Tormentone Vlahovic. Ma la Juventus ha tutto da perdere. C’è un piano per togliergli l’attaccante serbo: che sgarro alla Juventus!

Un incubo ad occhi aperti. L’attaccante che doveva rappresentare il presente e futuro della Juventus, il giocatore simbolo della Signora, è un effetto boomerang che rischia di fare malissimo al club bianconero. Un’opportunità clamorosa per le rivali storiche dei torinesi.

Il futuro di Dusan Vlahovic si sta trasformando in un vero e proprio intrigo di mercato che potrebbe lasciare la Vecchia Signora con l’amaro in bocca e le casse vuote. Il centravanti serbo, nonostante un contratto che lo lega ai bianconeri fino al 2026, non ha rinnovato, non sembra più rientrare appieno nei piani del club e, beffa delle beffe, ha respinto ogni offerta finora pervenutagli, forte di un ingaggio monstre di circa 12 milioni di euro.

La situazione è quanto mai spinosa: la Juventus rischia concretamente di perdere Vlahovic a parametro zero tra un anno, un vero e proprio salasso economico considerando l’investimento fatto per portarlo a Torino, ma anche una situazione economica non proprio idilliaca della Signora.

L’unica via d’uscita per la società di Corso Galileo Ferraris sarebbe la rescissione consensuale del contratto, ma a fronte di una penale che si preannuncia ingente per compensare il giocatore del suo ultimo anno di contratto. Un’opzione che, seppur dolorosa, potrebbe scongiurare una perdita totale. Ma quei dieci milioni di euro richiesti, secondo la stampa italiana, dall’entourage di Vlahovic per svincolarsi subito, pesano.

Contender alla finestra

Ed è proprio in questo scenario di incertezza che si inseriscono le ambizioni dei contender della Juventus, che stanno attenzionando la situazione, pronte a colpire nel caso si aprisse qualsiasi tipologia di possibilità. Il Milan, per esempio, è alla finestra: Allegri ha ammiccato a Vlahovic (che ha avuto alle sue dipendenze alla Juventus) addirittura nel giorno del suo insediamento-bis a Milanello. Oltretutto il Milan sta cercando proprio un attaccante di quella tipologia da affiancare al Bebote Gimenez.

Così Tare sta studiando attentamente la fattibilità dell’operazione. Il nodo principale resta l’elevato ingaggio del serbo, ma il Milan potrebbe fare leva sulla volontà del giocatore di restare in Italia e, chissà, su un possibile “sconto” sul cartellino dalla Juventus, desiderosa di liberarsi di un peso finanziario così importante.

Beppe Marotta
Beppe Marotta, presidente dell’Inter – lapresse – calcioinpillole.com

Derby in vista

Gazzetta dello Sport ma non solo ipotizza di un affondo del Milan, magari inserendo contropartite tecniche, oppure aspettando agosto quando il prezzo del cartellino potrebbe crollare ulteriormente, fino a cifre vicine ai 20 milioni di euro, immaginando un Vlahovic fuori rosa. Ma attenzione a un altro piano diabolico.

Già, sotto traccia c’è anche l’Inter che sta monitorando la situazione. Pronta a colpire. Se la situazione dovesse precipitare, se Vlahovic non trovasse nessun accordo con la Juventus, ecco che la Beneamata sarebbe lì a chiudere il colpaccio, prendere l’attaccante serbo a parametro zero. Un po’ come la storia di Mbappé al Real Madrid.