Il Presidente FIGC Gravina: “Il calcio veicolo di valori positivi”

In visita a Secondigliano per la presentazione di svariate attività contro la criminalità nel territorio, ha parlato il presidente FIGC Gabriele Gravina.

13/09/2021

20:35

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

(Photo: Matteo Gribaudi/Image Imago via OneFootball)

Il Presidente della FIGC Gabrele Gravina in visita a Secondigliano assieme alle istituzioni del territorio.   

Gabriele Gravina assieme alle istituzioni locali, si è recato oggi a Secondigliano in occasione della riqualificazione dell’impianto “Ottorino Barassi“, da tempo abbandonato e ora ceduto all’associazione “Insieme tra la gente“.

LEGGI ANCHE: Gravina: “Il calcio italiano ha bisogno di una riforma”

Al centro ovviamente anche il calcio che deve essere strumento educativo e di valore sociale. L’istituto Barassi, situato in una delle zone più critiche di Secondigliano, ora potrà diventare un centro aggregatorio per i giovani, all’insegna della legalità e dello sport.

Noto alle cronache per vari episodi di criminalità, il motto dell’incontro è stato “Dobbiamo vincere la battaglia più importante, quella contro l’illegalità”. Alla cerimonia oltre al presidente Gravina, hanno partecipato il presidente dell’Associazione locale Carmine Gatti, Cosimo Sibilia (presidente della Lega Nazionale Dilettanti) e Carmine Zigarelli, a capo del Comitato Regionale Campania.

Gravina ha dichiarato: “È stato un grande lavoro di squadra. La FIGC è molto attenta al territorio e promuove ogni iniziativa atta a divulgare lo sport tra i più giovani. Vogliamo creare educazione per le future generazioni ed è nostra idea di realizzare in Campania la nostra prima Accademia sportiva”.

Il progetto ideato da alcuni membri della Polizia di Stato, ha l’ambizione di diventare un vero e proprio “villaggio sportivo”, dove trasmettere ai giovani la passione e i valori dello sport. Una possibilità importante per battere la criminalità attraverso vari incontri e attività anche nel territorio.

Correlati

16:38

12/09/2021

Come riferito da ANSA, Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC, ha smentito le accuse ricevute dalla Federazione....

Come riferito da ANSA, Gabriele Gravina, in qualità di presidente della FIGC, ha...

16:38

12/09/2021

10:20

13/09/2021

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, come riportato dal Corriere dello Sport, ha parlato degli aiuti concreti di cui il mondo...

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, come riportato dal Corriere dello Sport, ha...

10:20

13/09/2021

Altro Italia

10:13

19/08/2022

La panchina di Caserta al Benevento rischia di saltare dopo appena due partite ufficiali, e la società campana starebbe...

La panchina di Caserta al Benevento rischia di saltare dopo appena due partite...

10:13

19/08/2022

08:30

19/08/2022

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in Serie B e degli obiettivi del Genoa in vista...

Il difensore del Genoa, Mattia Bani, ha parlato ai microfoni di TMW del debutto in...

08:30

19/08/2022