Connect with us

Calcio Estero

Il prossimo allenatore del Liverpool è italiano: gli scommettitori lo quotano

Published

on

capuano liverpool

Jurgen Klopp ha annunciato che lascerà il Liverpool a fine stagione e parte il toto nomi: tra i candidati anche un profilo a sorpresa.

L’annuncio è arrivato lo scorso 26 gennaio, quando ha confessato di voler lasciare la panchina al termine della stagione in corso. Jurgen Klopp non sarà l’allenatore del Liverpool nell’annata 24-25.

9 anni ad Anfield, dal suo arrivo a ottobre 2015. Anni pieni di trionfi, a cominciare dalla Champions League conquistata nel 2019 nella finale tutta inglese contro il Tottenham, e la Premier League nel 2020, trofeo che mancava ai Reds dal 1990 – quando ancora si chiamava First Division.

La stagione in corso può regalare ancora tante soddisfazioni però, perché il Liverpool è ancora in testa alla classifica nonostante la sconfitta contro l’Arsenal di domenica – anche se il Manchester City, a -2, ha ancora una gara da recuperare – ed è una delle favorite per la vittoria finale in Europa League.

Difficile poi capire quale sarà il futuro di Klopp, fra l’ipotesi anno sabbatico e una nuova avventura, visto che molte squadre cambieranno guida tecnica in estate. E poi resta da decidere il suo successore.

Klopp, fra anno sabbatico e possibile nuova avventura

Klopp resta uno dei migliori allenatori del mondo e certamente le offerte non mancano. Il Barcellona saluterà Xavi e il direttore sportivo blaugrana Deco lo ha elogiato, mentre non è da escludere nemmeno un clamoroso accordo con il Bayern Monaco.

Oppure il tecnico potrebbe decidere di stare un anno fermo, visto che ha dichiarato di essere a corto di energie. Un po’ di riposo per poi tornare con un nuovo progetto nell’estate del 2025. Ma il Liverpool deve trovare il sostituto e potrebbe essere un nome a sorpresa.

Liverpool, tra le ipotesi spunta anche Eziolino Capuano: le agenzie di scommesse lo quotano

Il favorito sembra essere Xabi Alonso, che tanto bene sta facendo con il Bayer Leverkusen e che ha scritto pagine indelebili da calciatore ad Anfield. Ma ci sono anche altre candidature, come Zinedine Zidane, ancora libero, Roberto De Zerbi, che tanto bene sta facendo al Brighton, o Antonio Conte. Ma c’è anche un profilo a sorpresa.

Su alcune agenzie di bookmakers infatti è comparso anche il nome di Eziolino Capuano. Attuale tecnico del Taranto in Serie C, è diventato molto famoso sui social per alcune sue sfuriate. Su Eurobet un suo eventuale approdo al Liverpool è quotato 1001 a 1: puntando 10 euro se ne possono vincere 10mila.