Il PSG frena: per la Ligue 1 è corsa a 4

Lille PSG

(Photo by DENIS CHARLET/AFP via Getty Images)

Ieri sera il PSG ha pareggiato contro il Lille dopo aver perso contro il Lione, il Monaco e il Marsiglia. La squadra di Tuchel si scopre debole con le grandi e la Ligue 1 è più aperta che mai. Al primo posto sono appaiate Lille e Lione con 33 punti, a 32 c’è il PSG. Ma non è finita qui. Il Marsiglia è quarto a 28 punti, ma ha ben due partite in meno contro Lens e Nizza. L’OM potrebbe essere potenzialmente primo in solitaria rendendo ancora più entusiasmante questo campionato.

La Ligue 1 è sempre stata dominata negli ultimi anni, anche quando il Monaco interruppe per una stagione le vittorie del PSG. Per tornare ad un campionato lievemente combattuto si deve tornare a sei anni fa quando il divario tra PSG e Lione fu di soli 8 punti alla fine. L’ultimo con più di due squadre in 10 punti è stato nel 2011-12 quando vinse il Montpellier davanti a Lione e Lille.

In una stagione anomala in cui tutti i campionati vedono divari ridotti e più squadre in lizza, anche la Ligue 1 potrebbe tornare ad essere un torneo contendibile nonostante la forza del PSG.