Dall’Inghilterra: PSG, per la panchina spunta l’idea Gerrard

La sconfitta interna in Champions League contro il Bayern Monaco rischia di compromettere la stagione del club francese. In caso di eliminazione dalla competizione più blasonata d’Europa il posto di Galtier sulla panchina del PSG non sarebbe più molto saldo.

PSG panchina Gerrard
(Photo by Justin Setterfield/Getty Images)

Nome a sorpresa per la panchina: il PSG valuta il ribaltone

I punti di vantaggio sul gruppone che insegue in Ligue 1 lasciano la situazione in controllo del PSG anche se Christophe Galtier non può di certo dormire sonni tranquilli sulla panchina francese. Il primo posto in campionato, infatti, non basta alla società di Al Khelaifi che punta, come ogni anno, alla Champions League.

Nel primo atto degli ottavi di finale i parigini sono stati battuti a domicilio dal Bayern Monaco con un gol del solito ex Kingsley Coman. Un’eliminazione dalla Champions potrebbe rimettere in discussione tutto il progetto del PSG che, a quel punto, potrebbe valutare anche un avvicendamento in panchina. Secondo le ultime voci riportate dal The Sun e dal The Scottish Daily Express, uno dei candidati a prendere il posto di Galtier potrebbe essere Steven Gerrard. L’ex centrocampista del Liverpool ha fatto molto bene sulla panchina dei Glasgow Rangers, anche se la sua ultima esperienza all’Aston Villa si è conclusa con un esonero. Gerrard al PSG sarebbe visto come figura importante e di carisma che potrebbe, però, migliorare il club.