Il PSG vede il campionato. Cinquina al Lorient e +12 sul Marsiglia

PSG

(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Nel posticipo della 30ª giornata di Ligue 1 il Paris Saint-Germain vince 5-1 contro il Lorient e consolida il primo posto a quota 68 punti. Lorient quintultimo a 28 punti.

Ligue 1, il PSG mette le mani sul titolo. Lorient in piena lotta salvezza

PSG
(Photo by FRANCK FIFE, Onefootball.com)

Tutto facile per il Paris Saint-Germain che al Parco dei Principi vince 5-1 contro il Lorient e si avvicina sempre di più alla matematica certezza del titolo. La squadra di Pochettino è ora al primo posto a 68 punti, a ben dodici lunghezze dal Marsiglia ad otto giornate dal termine del campionato. Lorient che rimane invischiato nella lotta per non retrocedere, quintultimo a 28 punti in classifica.

Il PSG apre le marcature al 12′ del primo tempo. Bella combinazione offensiva dei parigini, bel filtrante di Mbappé a servire l’inserimento centrale di Neymar. Il fenomeno brasiliano davanti al portiere non sbaglia e segna l’1-0. Minuto 28 e il PSG raddoppia. Servizio di Gueye dal limite, Mbappé entra in area e con un destro forte e preciso segna il 2-0.

Al 56′ della ripresa gli ospiti riaprono provvisoriamente il match grazie alla rete di Moffi. Erroraccio difensivo dei padroni di casa, ne approfitta l’attaccante del Lorient che segna il parziale 2-1. Il PSG ristabilisce le distanze al 67′ con la doppietta di Mbappé che con un buon destro rasoterra segna il 3-1. Il poker è a firma di Messi al 73′. Progressione di Mbappé sulla sinistra, tocco a centro area per Messi che col mancino non sbaglia e segna il 4-1. Al 90′ doppietta di Neymar che raccoglie il terzo assist per la serata di Mbappé e segna il 5-1 finale.