Il sabato del fantacalcio: notte fonda per Crotone e Cagliari

Zoet Spezia

Jonathan Moscrop/Sportimage

Il sabato della 28ª giornata del fantacalcio ha dato risultati importanti per quanto riguarda la lotta salvezza. La rimonta del Bologna a Crotone ha certificato la salvezza della squadra di Mihajlovic, mentre per gli uomini di Cosmi sa di condanna. Al Picco, invece, lo Spezia torna alla vittoria e va a +7 su un Cagliari che avrà un calendario pesante da qui alla fine.

Crotone – Bologna 2-3

Allo Scida si è giocata una partita incredibile divisa in due tempi in cui ciascuna delle due squadre ha dominato. Nel primo il Crotone ha creato il doppio vantaggio, nel secondo il Bologna ha rischiato e si è portato a casa tre punti d’oro. Il migliore nel Crotone è stato Messias (7), ma hanno giocato bene anche Cordaz, Benali e Simy (6,5). Nel Bologna spiccano Skov Olsen e Schouten (7), ma ci sono state anche le buone prestazioni di Barrow e Palacio (6,5).

Dopo la sosta il Crotone giocherà a Napoli, mentre il Bologna riceverà l’Inter.

Spezia – Cagliari 2-1

Partita ricca di emozioni al Picco con uno Spezia più determinato nei 90 minuti, mentre i sardi si sono svegliati solo nella seconda parte della ripresa. Il migliore dello Spezia è stato Zoet (7,5), autore di grandissime parate. Bene anche Maggiore e Piccoli (7). Nel Cagliari si salvano Cragno e Pereiro (6,5), ma le insufficienze sono tante. Molto male Klavan (4,5) oltre a Nandez, Duncan e Simeone (5).

Nel prossimo turno lo Spezia giocherà a Roma con la Lazio, mentre il Cagliari ospiterà il Verona.