Il Sabato della Bundes: repilogo della giornata

Il sabato della Bundesliga, che ha visto alcuni risultati soprendenti, si è concluso con la vittoria del Werder Brema in casa dello Schalke04 per 1-3.

Lo Schalke continua a mostrare lacune preoccupanti e pare non sia cambiato nulla rispetto alla passata stagione dove ogni partita sembrava una via crucis.

Il Werder, dal suo canto, ha trovato 3 punti importantissimi dopo la sconfitta rimediata la settimana scorsa contro l’Herta Berlino.

L’Arminia Bielefeld supera per 1-0 il Colonia e dopo il pareggio della prima giornata si porta a quota 4 punti.

Male il Colonia, che perde invece la seconda di fila, restando fermo a zero punti in classifica.

Borussia Monchengladbach e Union Berlino si dividono la posta in palio pareggiando per 1-1.

Un risultato che effettivamente rispecchia l’andamento della partita che ha mostrato due squadre che in campo si sono praticamente equivalse in tutto.

Il Lipsia pareggia in casa del Leverkusen dopo una partita molto nervosa culminata con un gol annullato per fuorigioco all’ex di giornata Patrick Schick, che ha scatenato ben più di una protesta al fischio finale.

Risultato roboante per lo Stoccarda in casa del Magonza che vinche per 4 – 1 in trasferta rilanciando alla grande le ambizioni di mister Matarazzo dopo la sconfitta subita la settimana scorsa e

Il risultato a sorpresa di giornata, però, è la sconfitta del Borussia Dortmund in casa dell’Augusta.

La squadra di casa ha sfruttato appieno la giornataccia dei ragazzi di Favre e grazie alle reti di Uduokhai e Caligiuri ha avuto ragione degli avversari portando a casa la vittoria per 2-0.

Tanto da recriminare per il gialloneri che sono sembrati incapaci di superare il muro innalzato dagli avversari e non sono riusciti a concretizzare il 71% di possesso palla maturato durante l’arco della gara.

La giornata si chiuderà domani con Hoffenheim – Bayern (15.30) e Friburgo – Wolfsburg (18.00)