Il sabato della Bundesliga: il Borussia Dortmund è umiliato

L’undicesima giornata di Bundesliga, in questo sabato, ha regalato alcuni risultati a sorpresa, su tutti, l’incredibile tonfo casalingo del Borussia Dortmund.

E’ ufficialmente in crisi il Borussia Dortmund, quello di oggi è un tonfo che fa tanto rumore e che apre spiragli a delle riflessioni importanti anche in seno alla dirigenza giallonera. Il Dortmund perde per 5-1 in casa per mano dello Stoccarda, facendo registrare la peggiore sconfitta casalinga della storia del club.

Al Signal Iduna Park la squadra dic asa è caduta sotto i colpi di Wamangituka (doppietta), Forster, Coulibaly e Gonzalez. Gol della bandiera dei gialloneri ad opera di Giovanni Reyna, unica nota positiva di una situazione veramente imbarazzante.

Il Lipsia vince la sua gara interna contro il Werder Brema per 2-0, grazie alle reti di Sabitzer e Dani Olmo, raggiungendo così il Bayern al primo posto in classifica a 24 punti. Bavaresi che non sono riusciti ad andare oltre il pareggio per 1-1 nella gara esterna di Berlino contro l’Union faticando non poco per trovare il gol del pareggio di Lewandowski al 67° dopo il vantaggio iniziale dei padroni di casa che al 4° erano passati con Promel.

Altro pareggio per 1-1 tra Borussia Monchengladbach ed Herta Berlino: le reti portano la firma di Guendouzi e di Embolo.

Vittorie importanti in chiave salvezza in questo sabato di Bundesliga sia per il Colonia che per il Friburgo che vincono le loro rispettive partite contro Mainz in trasferta e Arminia Bielefeld.

Il Colonia si è imposto per 1-0 con un gol di Rexhbecaj, il Friburgo vince la sua gara per 2-0 grazie ai gol di Grifo (seconda rete consecutiva per l’italo-tedesco) e Yeong Woe Jeong.

L’undicesima giornata di Bundesliga si chiuderà domani con AugustaSchalke04 e Bayer LeverkusenHoffenheim.