Il saluto dei calciatori del Napoli a Maradona

One Football

Salutare Diego Armando Maradona non è facile. Dire addio a chi ha reinventato il gioco del calcio non è cosa da tutti i giorni. Ogni appassionato di calcio, di sport, di vita, ricorderà questo giorno con dolore e di certo dedicare un freddo ed asettico addio “commosso” su Twitter a chi ti ha regalato così tanti ricordi, emozioni, non è il massimo, ma è quello che si può.

I calciatori del Napoli lo hanno fatto, almeno i più vicini, almeno i più social, almeno chi ha avuto subito un pensiero per Diego, un dolore che ha subito sfogato tramite lo strumento più veloce: un commosso tweet.

La SSC Napoli ha modificato la foto del suo profilo in memoria di quel calciatore che ha realizzato un sogno, un uomo che ha cambiato il modo di vivere di una città, avverato i desideri più profondi di generazioni e generazioni di napoletani che vivevano con un unico grande scopo: ‘o scudetto!

E così anche chi a Napoli ci è arrivato da poco, si è sentito subito in dovere di salutare Maradona:

Non solo. Anche chi è passato da Napoli ed ha lasciato un segno indelebile nel recente passato, non ha potuto fare a meno di salutare Diego:

Il saluto del Napoli per Diego. Il saluto di una squadra a chi l’ha cambiata per sempre.