Il venerdì del fantacalcio: vittorie preziose per Fiorentina e Torino

Fiorentina

(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

I primi due anticipi del venerdì del fantacalcio hanno premiato Fiorentina e Torino che sono tornate alla vittoria. I tre punti dei granata sono fondamentali in ottica salvezza visto che fanno sprofondare il Cagliari a 5 punti di distanza. Lo Spezia, invece, torna sulla Terra dopo la straordinaria vittoria contro il Milan.

Fiorentina – Spezia 3-0

Una gara decisa nel secondo tempo dopo una prima parte non molto entusiasmante. La Fiorentina si è affidata a due suoi gioielli: Vlahovic (7,5) e Castrovilli (8), partito dalla panchina. Entrambi hanno segnato un gol e fatto un assist e alla festa si è aggiunto anche Eysseric (7). Bene il reparto difensivo con Martinez Quarta, Pezzella e Milenkovic, mentre deludono Bonaventura e Kouamé (5,5). Lo Spezia, invece, non si ripete e fanno male soprattutto Estevez (4,5), Ramos e Gyasi (5).

Nella prossima giornata la Fiorentina giocherà ad Udine, mentre lo Spezia affronterà il Parma.

Cagliari – Torino 0-1

Il calcio è beffardo e spesso se non segni subisci gol. È sostanzialmente quello che è accaduto al Cagliari che ha dominato per larghi tratti senza essere capace di concretizzare le occasioni create. Viceversa, il Torino ha sfruttato il calo fisico dei sardi e ha segnato al primo tiro in porta. Il gol di Bremer (7) potrebbe essere fondamentale in ottica salvezza. Nel Torino bene anche Izzo e Nkoulou (6,5), mentre il peggiore è Zaza (5). Nel Cagliari giocano bene Cragno e Nainggolan (6,5), ma l’attacco non punge con Joao Pedro e Simeone (5) e in difesa Godin (5) tradisce.

Nella prossima giornata il Cagliari giocherà a Crotone e sarà probabilmente l’ultima spiaggia. Il Torino, invece, riceverà il Sassuolo.