Calciomercato Italia

Ilicic ad un passo dal Milan: lo sloveno spinge per arrivare in rossonero

Potrebbe parlare sloveno il prossimo colpo di mercato del Milan. I rossoneri infatti, secondo il Corriere dello Sport, sarebbero vicinissimi a Josip Ilicic, ormai separato in casa all’Atalanta e desideroso di cambiare aria dopo una stagione turbolenta. Dopo settimane di indiscrezioni, Maldini e Massara sembrano aver raggiunto l’accordo con tutte le parti in causa.

Le due società infatti avrebbero trovato l’accordo sulla base di 4 milioni di euro, a metà strada tra la prima richiesta e la prima offerta del Diavolo. Percassi infatti partiva da una valutazione di 6 milioni di euro, con il Milan che ne metteva sul piatto la metà. Da qui il classico incontro a metà strada. Gli orobici liberano un calciatore che in questi anni ha dato tanto al club permettendogli di esaudire un suo grande desiderio. Ilicic infatti sogna da sempre di giocare con Zlatan Ibrahimovic e adesso è sul punto di coronare il suo sogno.

Lo sloveno, classe ’87, ha trovato l’accordo con Maldini sulla base di un biennale a 2.5 milioni di euro, uno in più di quelli percepiti a Bergamo. Pioli lo considera un jolly del reparto offensivo, un’alternativa di qualità per sbloccare quelle partite chiuse soprattutto a San Siro. I prossimi giorni saranno cruciali per definire l’affare.

Share
Published by
Alberto Petrosilli