Imbarazzo Piqué: 24 milioni per la Supercoppa spagnola in Arabia

El Confidencial ha pubblicato delle intercettazioni che metterebbero nei guai il presidente della federcalcio spagnola Luis Rubiales e il difensore del Barcellona Gerard Piqué.

18/04/2022

17:34

• Tempo di lettura: 1 minuto

Tempo di lettura: 1 minuto

(Photo by PAU BARRENA/AFP via Getty Images)

Guai in vista per Gerard Piqué. La Federcalcio spagnola(Rfef) ha negoziato una commissione di 24 milioni di euro per Kosmos, la società di eventi sportivi guidata dal difensore del Barcellona Gerard Piqué, per trasferire la Supercoppa spagnola in Arabia Saudita. Questo è quanto risulta alla testata spagnola El Confidencial che ha avuto accesso a documenti e messaggi audio privati tra Pique e il presidente della Rfef Luis Rubiales, secondo cui la federazione calcistica spagnola riceverebbe 40 milioni di euro a stagione per ciascuna delle sei edizioni tenute in Arabia Saudita dal 2020 (240 milioni di euro in totale), mentre Kosmos avrebbe 4 milioni di euro a stagione (24 milioni di euro in totale). A riportare la notizia è Sky Sport.

Il ruolo di Piqué

Piqué
(Photo by LLUIS GENE/AFP via Getty Images)

El Confidencial spiega che “Piqué è stato determinante nei negoziati per la Supercoppa spagnola da ospitare in Arabia Saudita e durante questo iter ha goduto di un trattamento preferenziale da parte di Rubiales per ragioni ancora da determinare. Un portavoce di Piqué ha negato di aver ricevuto un trattamento speciale”.

La Liga

13:20

28/05/2022

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, e quello della UEFA, Alexandar Ceferin, si sono incontrati ieri per la prima...

Il presidente del Real Madrid, Florentino Perez, e quello della UEFA, Alexandar...

13:20

28/05/2022

14:40

24/05/2022

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua decisione di terminare il suo incarico di allenatore...

Marcelino García Toral ha annunciato questo pomeriggio al San Mamés la sua...

14:40

24/05/2022