Immobile: “La squadra ha bisogno di me e io della squadra”

Ciro Immobile è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal Media Centre di Coverciano in vista della sfida di venerdì contro il Belgio. 

29/06/2021

14:45

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

(Photo by Imago Images)

Ciro Immobile è intervenuto in conferenza stampa direttamente dal Media Centre di Coverciano in vista della sfida di venerdì contro il Belgio.

Mai come questa volta sento la fiducia di tutti, mi sento davvero bene. Abbiamo fatto una buonissima prova con l’Austria, forse non la migliore ma abbiamo portato a casa il risultato. Lukaku è fortissimo, abbiamo la fortuna di conoscerlo bene e di averlo in campionato. Se la vedranno i nostri difensori…De Bruyne e Hazard sono fondamentali, non avendoli al meglio avranno qualche problema.  Noi la prepariamo come se ci fossero al cento per cento, per noi è importante seguire la linea avuta finora. Abbiamo fatto l’Europeo sempre al massimo, reagendo bene alle difficoltà”.

LEGGI ANCHE: Casa Italia, il riepilogo della mattinata azzurra

Le rivali

“Spagna, Belgio, Inghilterra, Germania. Sono le Nazionali più forti rimaste, ci mancano tre gare per l’obiettivo e vogliamo arrivare in fondo. Eliminazione della Francia? Ci ha fatto piacere il fatto che si è dimostrato che questo Europeo è difficile. E’ duro giocare quando sei superiore, la prova del nove è sempre il campo. Abbiamo vinto e dominato con la Svizzera, facendola sembrare una squadretta mentre ieri ha dimostrato il contrario”.

Immobile sul gioco dell’Italia

“Con l’Austria i compagni hanno cercato di mettermi in condizione di segnare. Il mister è soddisfatto per l’intensità e per la voglia. Non è stata la miglior gara dell’Europeo, le prime due sono andate meglio ma l’importante era il risultato. La squadra ha bisogno di me e io della squadra, viaggiamo tutti nella stessa direzione. Il mister mi chiede un altro lavoro rispetto alla Lazio, ma non mi pesa. Anzi. Sto cercando di mettere tutto, restando anche alla fine delle sedute, per migliorare cose che non sono nel mio bagaglio tecnico”.

Su Mancini 

Il rapporto è migliorato rispetto all’inizio, quando si affrontano certe competizioni è importante. Vialli mi aiuta tantissimo, avendo fatto il mio stesso ruolo. Il rapporto con Mancini è migliorato e gli ho trasmesso qualcosa, mi ha fatto giocare sempre ottime partite e cerco sempre di dare il massimo”.

Sul Belgio

“Rispetto allo scorso Europeo hanno dieci giocatori di quella squadra. Gli è aumentata la personalità e l’esperienza, sono più pronti adesso. Tecnicamente e tatticamente lo vedere: sono organizzati e forti tecnicamente. Lukaku? L’ultima volta sulla sfida con lui ci ha fatto due gol, mettete Italia contro Belgio… Evitiamo la sfida! Ha una forza fisica devastante, ha velocità, rispetto agli ultimi anni è migliorato tanto. Il lavoro con Conte lo ha migliorato tanto, ha sempre avuto forza e velocità, un grande lavoratore. Chi è più forte tra Immobile e Lukaku? Io vado avanti per la mia squadra, lascio decidere voi. Lo chiederemo a Inzaghi”.

Correlati

14:30

29/06/2021

Il centrocampista dell’Inter Radja Nainggolan è intervenuto ai microfoni del Messaggero a proposito della prossima sfida tra...

Il centrocampista dell’Inter Radja Nainggolan è intervenuto ai microfoni del...

14:30

29/06/2021

14:15

29/06/2021

Al pari dell’europeo anche la Copa America entra nel vivo con i quarti di finale. La competizione in questa edizione si...

Al pari dell’europeo anche la Copa America entra nel vivo con i quarti di...

14:15

29/06/2021

Euro 2020

11:00

14/10/2021

Euro 2020 è forse la manifestazione che l’Inghilterra, e i tifosi inglesi, vorrebbero dimenticare. La squadra di Southgate...

Euro 2020 è forse la manifestazione che l’Inghilterra, e i tifosi inglesi,...

11:00

14/10/2021

10:00

28/08/2021

Il centrocampista del Psg e della Nazionale italiana, Marco Verratti, si è lasciato andare ad un lunga intervista a La Gazzetta...

Il centrocampista del Psg e della Nazionale italiana, Marco Verratti, si è lasciato...

10:00

28/08/2021