Immobile-Lazio, il bomber ha avvisato Lotito: tifosi infuriati, la decisione è clamorosa

Immobile Lazio

Immobile-Lazio, il bomber ha avvisato Lotito: tifosi infuriati, la decisione è clamorosa (Getty/Images) calcioinpillole.com

Situazione complicata in casa Lazio quella vissuta da Ciro Immobile. L’attaccante e capitano dei biancocelesti è sotto attacco da parte dei tifosi dopo le dimissioni di Maurizio Sarri: il classe ’90 è infatti considerato il colpevole principale della decisione del tecnico. E così il futuro torna in bilico.

Immobile-Lazio, aria di addio: cosa è successo

Immobile Lazio
Immobile-Lazio, il bomber ha avvisato Lotito: tifosi infuriati, la decisione è clamorosa (Getty/Images) calcioinpillole.com

Come riferito da calciomercato.com, l’attaccante della Lazio, nella giornata di mercoledì, è stato aggredito verbalmente in zona Fleming da un tifoso biancoceleste davanti a suo figlio piccolo. La stessa cosa era capitata il giorno prima alla moglie dello stesso attaccante.

Una situazione che non solo ha fatto seguito al post social di Immobile (“Mi sono sempre messo a disposizione di Sarri, mai mancato l’impegno, l’attaccamento alla maglia e il supporto all’allenatore. È in atto una campagna denigratoria nei miei confronti, non accetto di essere strumentalizzato per secondi fini. È notorio che nel calcio l’ingratitudine è il sentimento del giorno prima”) ma in serata ha anche portato il club biancoceleste a diramare un comunicato ufficiale a difesa del capitano:

“Tutta la S.S. Lazio esprime piena solidarietà al proprio capitano Ciro Immobile ed alla sua famiglia per le inquietanti ed inaccettabili aggressioni subìte nei giorni scorsi. Lo sport, e di conseguenza il suo valore etico, deve rimanere tale: qualsiasi atto di violenza verbale o fisica deve ricevere condanna unanime, fermamente e senza giustificazioni”.

Nonostante la presa di posizione di Lotito, i rapporti tra Immobile e il presidente, oltre a quelli dell’attaccante con tutto l’ambiente Lazio in generale, sembra arrivato al capolinea nonostante gli oltre 200 gol realizzati dal suo arrivo a Formello.

Ad oggi sono fortissime le tentazioni di addio per l’ex Torino che potrebbe finalmente decidere di cambiare aria e di lasciare non solo la Lazio ma la Serie A in generale.

Sullo sfondo c’è l’Arabia Saudita

Immobile Lazio
Immobile-Lazio, il bomber ha avvisato Lotito: tifosi infuriati, la decisione è clamorosa (Getty/Images) calcioinpillole.com

La direzione più probabile per Immobile resta l’Arabia Saudita. Il trasferimento nella Saudi League era stato nei pensieri dell’attaccante sia la scorsa estate, quando l’Al Shabab aveva messo sul piatto un biennale da 35 milioni di euro a stagione, sia lo scorso gennaio, quando però sul tavolo di Lotito non erano arrivate offerte.

A giugno le cose potrebbero cambiare: da capire se Lotito, visti i restanti due anni di contratto di Immobile con la Lazio, concederà il via libera o chiederà comunque un cospicuo indennizzo.