In edicola oggi, 24 settembre 2020

24/09/2020

07:42

• Tempo di lettura: 3 minuti

Tempo di lettura: 3 minuti

Le prima pagine dei quotidiani sportivi del 24 settembre 2020

Non c’è una notizia principale dal mondo del calcio italiano, e allora le aperture della carta stampata sono tutte dedicate a temi diversi. La Gazzetta dello Sport dedica ampio spazio all’intervista rilasciata da Romelu Lukaku; il Corriere dello Sport alla panchina della Roma, che si fa sempre più instabile per Fonseca; Tuttosport al ritorno alla Juventus di Alvaro Morata e alla conferenza stampa di (ri)presentazione.

La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport del 24 settembre 2020

Ripartiamo dalla rosea, che apre con le parole dell’attaccante belga dell’Inter, intervistato da Walter Veltroni: “Papà Conte”. Tra aneddoti della sua vita e tanto calcio, con un attestato di stima incondizionata al tecnico pugliese: “L’allenatore mi capisce davvero, giocare con lui è come un sogno”. Lukaku, quindi, dà il benvenuto ad Arturo Vidal, e ricorda la finale persa di Europa League: “Dopo la sconfitta non ho parlato per quattro giorni”. In taglio basso, il Milan, che stasera si gioca l’accesso all’Europa nella sfida contro il Bodo/Glimt. Affidandosi, ancora una volta, a Zlatan Ibrahimovic: “Ibra metti un timbro per il pass”. Novità dall’inchiesta sull’esame di italiano di Suarez: il ds della Juventus Paratici citato nelle telefonate tra i dipendenti dell’Università di Perugia. Infine, in taglio basso, il nuovo protocollo sulla riapertura degli stadi, che da ottobre potrebbe portare al via libera a 1.000 tifosi per ogni settore.

Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport del 24 Settembre 2020

Sul Corriere dello Sport, la notizia sulla riapertura degli stadi la ritroviamo in taglio alto: “Stadi aperti fino al 25%: il governo pronto a dire sì”. La notizia principale, in taglio centrale, riguarda invece la panchina giallorossa: “Roma, Allegri pensiero fisso”. Il tecnico livornese, fermo ai box da un anno, sarebbe il sogno di Friedkin, pronto a silurare Fonseca già in caso di sconfitta contro la Juventus. Ampio spazio anche al Milan, chiamato a battere il Bodo/Glimt nello scontro di stasera: “Milan, notte d’Europa Pioli: «Stupito da Ibra»”. Di spalla, le ultime sul caso Suarez: “Caso Suarez ora s’indaga per corruzione”. È il capo d’accusa contestato alla rettrice dell’Università per Stranieri di Perugia, mentre l’avvocato della Juventus dice: “Non c’è stata una trattativa”. Nei box in taglio alto, infine, le ultime news di calciomercato, trattative e rumors. Dal Napoli che tratta con l’Inter il prestito di Vecino alla Lazio che potrebbe puntare su Draxler dopo il ritorno di Hoedt, mentre Balotelli sembra pronto a dire sì al Genoa.

Tuttosport

Tuttosport del 24 Settembre 2020

Sulla prima di Tuttosport l’apertura è tutta per Alvaro Morata: “Bienvenido a casa”, così lo accoglie il quotidiano torinese. Che racconta la conferenza di ieri, dal bentornato di Andrea Agnelli alle parole dell’attaccante spagnolo, proiettato già alla gara di domenica contro la Roma: “Sarebbe bello segnare dove ho firmato la mia ultima rete in maglia bianconera”. Anche qui, in taglio alto il caso Suarez, con le parole di Maria Turco, il legale del club bianconero: “La Juve non c’entra”. Di spalla, nell’ordine, “Ibra contro il Bodo e il Covid”, che ha colpito il rossonero Duarte; “Conte, sei insaziabile: anche Kanté!”, che potrebbe essere l’ultimo colpo di mercato nerazzurro; “C’è Vera se salta Torreira”, il nuovo obiettivo per il centrocampo del Toro. In taglio basso, il richiamo al big match di stasera, quello tra Bayern Monaco e Siviglia, che assegna la Supercoppa Europea.

Serie A

08:00

25/06/2022

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente centrocampista, mediano forte fisicamente, è...

Il 25 giugno 1997 nasce a Nueva Helvecia Rodrigo Bentancur. Nasce calcisticamente...

08:00

25/06/2022

23:00

24/06/2022

Il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini è stato intervistato ai microfoni di DAZN, in occasione di uno speciale dedicato...

Il direttore sportivo del Milan Paolo Maldini è stato intervistato ai microfoni di...

23:00

24/06/2022