In edicola oggi, 8 dicembre 2020

Le prime pagine dei quotidiani sportivi in edicola oggi, 8 diecmebre 2020

Anche stamattina vi proponiamo le prime tre pagine (di oggi, 8 dicembre) dei maggiori quotidiani sportivi italiani: Gazzetta Dello SportTuttosport e il Corriere dello Sport.

Gazzetta dello Sport

Gazzetta dello Sport dell’8 dicembre 2020

L’apertura della Gazzetta dello Sport in edicola oggi è dedicata all’intervista esclusiva a Paolo Maldini: “Questo Milan vuole sognare”. Il direttore tecnico e bandiera dei rossoneri: “Non molleremo fino alla fine. Pioli ha un ruolo speciale: a modo suo sa essere un martello. I giocatori vanno aspettati, non giudicati. Ibra scintilla per la crescita. Leao ha una qualità enorme. Hernandez è un ragazzo per bene”. In taglio alto, il sorteggio dei gironi di qualificazione ai Mondiali in Qatar del 2022: “Italia, è facile ma…”. Il c.t. Mancini: “Irlanda del Nord, Lituania e Bulgaria abbordabili, la Svizzera è ostica”.

Scendendo di nuovo a centro pagina, sotto l’apertura, via all’ultima giornata della fase a gruppi della Champions: “Riecco Messi-CR7″. La Juve a Barcellona per l’impresa. I due miti si ritrovano dopo 31 mesi”. All’Olimpico, invece, alle 18.55 c’è il Bruges: “Lazio, basta un punto e passa dopo 20 anni”. Di fianco, domani i nerazzurri contro lo Shakhtar a Real-Borussia, ma la vigilia non è serena: “Guai Inter”. Vidal e Barella sono a rischio. E da Madrid: biscotto? Mai. In taglio basso, parla il presidente del Toro, “La carica di Cairo: Piena fiducia in Giampaolo. Rinnovo Belotti presto parleremo”.  Infine, il risultato del posticipo, con il pari in extremis al Franchi dopo il vantaggio del Genoa: “Fiorentina all’ultimo respiro. Milenkovic riprende Pjaca”.

Corriere dello Sport

Corriere dello Sport dell’8 dicembre 2020

In primo piano, il Corriere dello Sport in edicola oggi, porta lo scontro tra i due calciatori simbolo dell’ultima decade: “Chi è il più forte?”. Messi-Ronaldo, la sfida per raccogliere l’eredità di Maradona. Champions, Barça-Juve (21) al Camp Nou per il primo posto nel girone. L’argentino ha vinto di più, ma il portoghese è in condizione migliore. Stasera si affrontano per la 36esima volta con lo stesso obiettivo: essere il numero uno. Pirlo: “L’impresa è possibile”. Di fianco, c’è il Bruges all’Olimpico (18.55): “Lazio, un punto per fare la storia”. Inzaghi vuole gli ottavi: “Per noi come una finale”. Correa c’è e giocherà con Immobile. In taglio alto, verso Qatar 2022 il pericolo è la Svizzera. “Mancini: Zaniolo in campo a marzo”. Nel girone mondiale dell’Italia anche Irlanda del Nord, Bulgaria, e Lituania. Il tecnico: “Mai partite semplici”. In taglio basso, il posticipo Fiorentina-Genoa (1-1): “Milenkovic gol al 98′ salva Prandelli e la Viola”. E sulla colonna di destra, ancora in taglio basso, il rinnovo di contratto in vista per il centrocampista giallorosso: “Pellegrini cuore di Roma, Friedkin vuole blindarlo”. Dopo gli insulti subiti e lo sfogo sui social il club lo difende. L’infortunio non è grave, per il bologna recupero possibile.

Tuttosport

Tuttosport dell’8 dicembre 2020

In apertura di Tuttosport, le parole, in esclusiva mondiale, di Mino Raiola: “Juve, Pogba c’è!”. Così ha parlato il procuratore del Polpo: “Paul a Manchester non è felice e lascerà lo United. Sì, potrebbe tornare a Torino. Ibra-CR7 sarebbe stata una coppia perfetta per Pirlo. Fiero del Golden Boy a Haaland”. In taglio alto, il calcio giocato, con la super sfida di stasera in Champions League: “Finalmente!”. Messi contro Ronaldo: la sfida tra i due grandi assi del calcio mondiale è il piatto forte di Barcellona-Juve, che vale il primo posto nel girone di Champions. Lazio, basta un punto. In taglio basso, le rivelazioni di Cairo: “Belotti è il Toro, rinnoviamo”. Dice ancora il presidente del Toro: “Vogliamo prolungare il contratto al nostro capitano”. Accanto, inizia il cammino verso il Mondiale del Qatar del 2022: “Mancini, è un buon sorteggio”. Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania le nostre rivali.