In Italia il mercato è chiuso. Ecco dove poter fare ancora affari

Ieri sera alle ore 20 si è chiusa in Italia la sessione estiva del calcio mercato. Abbiamo anche assistito ad affari conclusi sul gong, con le firme sui contratti messe a pochi secondi dalla fine. Un ultimo giorno senza particolari colpi di scena, delle big solo il Milan ha chiuso l’affare Junior Messias con il Crotone e la Lazio ha chiuso con Mattia Zaccagni, proveniente dall’Hellas Verona. All’appello manca la Juventus che non è riuscita a sostituire, almeno sula carta, Cristiano Ronaldo.

Nel bel paese i giochi sono fatti, riprenderanno il 3 gennaio 2022 per la sessione invernale, ma ci sono altri paesi dove il calcio mercato è ancora aperto ed è possibile fare affari. Nell’Europa dell’est il mercato è aperto in Ucraina, chiusura il 3 settembre, ed in Russia il 7 settembre. Quindi lo Shakhtar Donetsk di De Zerbi potrebbe fare affari anche in Italia; dove è possibile fare affari con questi parsi ma solo in uscita. L’8 settembre chiude i battenti la Turchia, l’Armenia il 12 e la Serbia il 17.

I MERCATI NEL MONDO

Nel resto del mondo potrebbero essere coinvolti alcuni ex giocatori di Serie A, tra cui l’ex romanista Javier Pastore, nel mirino dei qatarioti dell’Al Rayyan. Infatti il mercato a quelle latitudini chiuderà il 30 settembre, quindi ancora un mese di trattative. Il 26 settembre gli affari si chiuderanno in Argentina. Il 18 settembre sarà il turno dell’Arabia Saudita, tra i nomi coinvolti, l’ex juventino e svincolatosi dall’Al Fayha Sebastian Giovinco. Il 14 settembre gong di mercato in Israele.