In passato ci hai fatto soffrire, ma ora ti unirai a noi | Roma, non solo Wesley: visite mediche e presentazione

In passato ci hai fatto soffrire, ma ora ti unirai a noi | Roma, non solo Wesley: visite mediche e presentazione

Wesley França - foto INSTAGRAM - Calcioinpillole.com

La Roma è scatenata sul calciomercato: non solo Wesley, è in arrivo uno dei rivali più ostici della Serie A

Gian Piero Gasperini, da poco diventato allenatore della AS Roma, era stato chiarissimo in una delle sue ultime interviste: “Servono i giocatori durante la preparazione atletica estiva, altrimenti a che serve farla?”.

Parole dirette alla società, con l’obiettivo di smuovere i piani alti per far arrivare nuovi calciatori a Trigoria. Ed è servito, tant’è che è stato immediatamente accontentato con l’arrivo di Wesley, l’esterno brasiliano arrivato dal Flamengo.

Per lui il club giallorosso ha pagato una cifra decisamente importante. In totale l’operazione è costata 30 milioni di euro per il cartellino, di cui 25 di parte fissa più 5 al club rossonero, ed un quinquennale da 2,3 milioni a stagione per il calciatore.

A differenza di quanto previsto inizialmente, il 21enne non è dovuto ritornare in patria per completare le pratiche burocratiche relative al visto. Lo farà direttamente a settembre nella pausa Nazionali, così da essere subito pronto ad aggregarsi ai nuovi compagni di squadra e al nuovo mister.

Scatenata sul mercato

Si tratta del quarto colpo della squadra della Capitale. Insieme al classe 2003, in questa sessione di calciomercato estivo hanno acquistato Devis Vazquez, svincolatosi dal Milan, Evan Ferguson in prestito con diritto di riscatto dal Brighton e Neil El Aynaoui da lens per 24 milioni di euro.

Un’ottima campagna acquisti, che però non è finita qui. I Friedkin hanno seriamente intenzione di alzare il livello della squadra e competere per un posto tra i primi 4, motivo per cui sono già in trattativa avanzata con uno dei migliori centrocampisti della scorsa stagione di Serie A.

Eljif Elmas – foto LAPRESSE – Calcioinpillole.com

Trattativa in corso

Il protagonista è Eljif Elmas. Il macedone, che piace a Gasperini per la sua estrema duttilità e la sua esperienza, non è stato riscattato dal Torino nonostante l’ottima stagione. La Roma è già piombata sul classe 1999, con l’obiettivo di strapparlo dal Lipsia a titolo definitivo.

Ha un contratto valido sino al 30 Giugno 2028, sarà dunque difficile ottenere uno sconto sul prezzo d’acquisto ma la volontà del calciatore potrebbe fare la differenza. Vuole andar via dalla Bundesliga dato che non ha mai trovato spazio, proprio ciò che Gasperini gli darebbe dato le molteplici competizioni da disputare. Viene valutato tra i 15 ed i 18 milioni di euro, una somma che i giallorossi potrebbero essere propensi a spendere per costruire una squadra che possa strappare un pass per la Champions League 2026/2027.