In prima pagina: i quotidiani di oggi, 16 marzo 2024

prima pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di Calcio in Pillole che vi porta, come ogni giorno, in prima pagina. Per voi le principali aperture in edicola oggi, 16 marzo 2024.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

prima pagina

La Gazzetta dello Sport apre in prima pagina con il sorteggio dei quarti di finale di Europa League, che ha messo di fronte Milan e Roma. “Sogni Finali“, “Milan-Roma ai quarti di Europa League“, “Duello Pioli-De Rossi, in gioco c’è il futuro“. Spazio anche agli altri sorteggi: “L’Atalanta ci riprova con il super Liverpool“, “Bene la Fiorentina: evita l’Aston Villa e pesca il Viktoria“, “Subito Real-City. Ancelotti e Pep, sfida tra maestri“. Nella spalla di sinistra: “Sanremo Stellare“, “Van Der Poel cerca il bis. Ma c’è Pogacar in agguato” e “Vai Sinner“, “Contro Alcaraz c’è in palio anche il 2° posto“. Nella spalla di destra: “Inter oltre lo scudetto“, “Nel mirino il derby, Lautaro re del gol e quota 100 punti” e “Il Bologna riparte con Fabbian al 94′. Il Toro a Udine”. Infine, nel taglio basso: “Spalletti quante novità. Arriva l’ora di Bellanova“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

prima pagina

Il Corriere dello Sport dedica la prima pagina al calciomercato, precisamente a quello della Juventus: “Juve chiama Bayern“, “Giuntoli a Monaco: due gli obiettivi per l’anno ‘mondiale’“. “L’incontro con i bavaresi a inizio marzo: piacciono Goretzka e Mazraoui, da valutare l’interesse per Zirkzee. Il club tedesco attende tuttavia di conoscere le intenzioni del prossimo allenatore“. Spazio anche ai sorteggi: “Euroderby: Milan-Roma. Gasp contro Klopp. Viola, c’è il Viktoria Plzen“. Nel taglio alto: “Aggrediti“, “Gli Immobile offesi davanti al figlio di 4 anni“. Nella spalla di destra: “Domani Inter-Napoli“, “Osi e Kvara battono Lautaro e Thuram“, “Paragone suggestivo con i campioni 2023“. Infine, nel taglio basso: “Bologna, la fuga Champions“, “Vince 1-0 a Empoli e blinda il quarto posto: +6 su De Rossi“.

La prima pagina di Tuttosport

prima pagina

Tuttosport dedica la prima pagina alla Juventus, in particolare alla situazione Rabiot: “Ritiro e Rabiot, sveglia Juve“, “Torna il francese, la squadra ieri alla Continassa“. Nel taglio alto spazio al Torino: “EuroToro, riproviamoci“, “A Udine per crederci ancora: Juric carica Sanabria e conferma Gineitis“. Nella spalla di sinistra: “Bellanova e Cambiaso ali azzurre“, “E’ un’Italia da bis. ‘In Galles convinti di fare l’impresa’“, “E se tra Pogacar e Van der Poel la spuntasse Milan?“. Nella spalla di destra: “Milan-Roma e il Liverpool per l’Atalanta. Eurobrividi“, “Immobile aggredito ma Lotito sconcerta“, “Fabbian al 94′, il Bologna non finisce più. Juve a -4“. Infine, nel taglio basso: “Sinner-Alcaraz, fuori il… secondo“.