In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 1 dicembre 2022

L'Argentina passa agli ottavi, Messi sbaglia un rigore. Oggi match decisivo per la Germania: la vittoria potrebbe non bastare.

01/12/2022

07:08

• Tempo di lettura: 2 minuti

Tempo di lettura: 2 minuti

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Giovedì 1 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Qatar 2022, la classifica marcatori aggiornata: sono quattro in vetta

La Gazzetta dello Sport apre con l’ex capitano bianconero:“Ale Juve”, “Ferrero chiama Del Piero come vice presidente”, “I nomi del nuovo Cda entro Natale. Con i tecnici serve una figura di peso come il grande ex nell’area sportiva”. E poi:“Solo con Calciopoli situazione così brutta”, “Le intercettazioni dei dirigenti”, “Gravina:’No linciaggi. Aspettiamo i processi'”, “Il presidente della Federcalcio”.

Nel taglio laterale, spazio al Mondiale:“Argentina Si”, “Domina la Polonia (che si qualifica). Ottavi con l’Australia”. Sul match di oggi:“Brozovic contro Lukaku. Croazia-Belgio sa di Inter”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la vittoria dell’Albiceleste:“Messi chicos”, “Leo sbaglia il rigore, ma l’Argentina si esalta con Mac Allister e Alvarez (2-0)”, “Szczesny illude la Polonia stregando la Pulce dal dischetto poi si prendono la scena i giovani della Seleccion: brilla anche Fernandez. C’è l’Australia agli ottavi”. Nell’altro match:“E Lozano torna a casa: l’Arabia segna nel recupero”.

Nel taglio alto, la situazione in casa bianconera:“La Juve non ci sta”, “Secca risposta del club alla procura federale”, “Con un comunicato sottolinea che ‘in assenza di alterazioni contabili ogni sanzione risulterebbe infondata’. Gravina:’Attenti al linciaggio in piazza’. Il Pm di Torino chiede 13 rinvii a giudizio”.  

Nel taglio basso, il delicato match dei tedeschi:“Germania, il giorno della paura”, “Stasera ore 20: ai tedeschi non basta battere il Costa Rica”. 

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri:“Giù le mani dalla Juve”, “Duro comunicato del club:’Nessuna alterazione, ogni sanzione sportiva sarebbe infondata’. Gravina, n.1 FIGC:’No ai linciaggi. Tebas? Ogni guardi in casa propria'”.

Nel taglio alto, spazio al tecnico granata:“Juric 2025 per Natale”, “La priorità del Toro è convincere il tecnico a firmare il rinnovo entro dicembre, Vagnati è già rientrato dal Qatar”.

Nel taglio laterale, le partite di ieri:“L’Argentina passa. Ma è Szczesny l’eroe”, “La Polonia agli ottavi trova la Francia”, “Sorpresa Australia. E ora sfida Messi”.

Correlati

23:28

30/11/2022

Il CT dell’Argentina Lionel Scaloni non si sente il favorito. Dopo la falsa partenza con l’Arabia Saudita,...

Il CT dell’Argentina Lionel Scaloni non si sente il favorito. Dopo la falsa...

23:28

30/11/2022

23:04

30/11/2022

Giornata numero 11 al Mondiale di Qatar 2022 che ha visto chiudersi i gruppi C e D della rassegna iridata. La grossa sorpresa...

Giornata numero 11 al Mondiale di Qatar 2022 che ha visto chiudersi i gruppi C e D...

23:04

30/11/2022

Rassegna stampa

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:33

26/01/2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:20

25/01/2023