Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Lunedì 1° maggio 2023.
La prima pagina della Gazzetta dello Sport mette in risalto la spettacolare vittoria di ieri dell’Inter contro la Lazio: “Lautaro indiavolato. Profumo di derby e l’Inter si scatena. Ritrova il feeling con Lukaku e ribalta la Lazio: Milan e Roma agganciate al quarto posto. E Leao lo aspetta col rinnovo”. Il taglio alto si sofferma sul pareggio del Napoli: “Beffa Diabolica: “Il pari della Salernitana gela Il Maradona, festa mercoledì o giovedì. Un ex elettricista rinvia lo scudetto del Napoli”. Infine, taglio basso dedicato al pareggio della Juventus a Bologna: “Milik dopo il rigore horror salva la Juve col Bologna: Orsolini segna il penalty. Monitor guasto: decide il VAR”.
La prima pagina del Corriere dello Sport dedica ampio spazio al pareggio del Napoli: “Tanto Nasce. Scudetto rinviato, può arrivare mercoledì o giovedì. Napoli, 22′ da Campione d’Italia, poi segna Dia. Gol di Olivera ma la Salernitana rimonta (1-1)”. Spalletti: “La festa sarà più bella”. Forse cambia l’ora del match a Udine. L’Inter ribalta la Lazio (3-1), pari della Juve a Bologna (1-1). Tricolore tra due giorni se Sarri non batterà il Sassuolo”. Il taglio laterale dedica spazio alle vicende di casa Roma: “Adesso gli arabi vogliono la Roma: appuntamento con i Friedkin. Nell’operazione anche Raffaello Follieri. Si parla con insistenza di un incontro già dopodomani”.
La prima pagina di Tuttosport dedica ampio spazio al pareggio della Juventus sul campo del Bologna: “La Juve non sa più vincere”. Solo 1-1 a Bologna dopo 3 KO di fila. L’ingresso di Iling e Soulé dà la scossa e porta al pari di Milik, che prima aveva sbagliato un rigore in modo goffo. Ma i problemi restano. Polemiche per il monitor guasto: anche il penalty di Orsolini assegnato dalla sala VAR di Lissone”. Taglio laterale dedicato al Napoli e alle vicende di casa Torino: “Un Dia all’improvviso rinvia la festa Napoli. Pari con la Salernitana, scudetto mercoledì? Spalletti non sfrutta il 3-1 dell’Inter alla Lazio e il gol di Olivera. Giovedì a Udine, ma il titolo può arrivare il giorno prima”. “Zalazar e Drexler per un Bundes Toro. Trequartista e attaccante: missione in Germania”