In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 maggio 2022

In prima pagina - 10 maggio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 10 maggio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Prima Pagina La Gazzetta dello Sport 10/05/2022

La Gazzetta dello Sport apre con la super volata: “Milan alla prova del 19“, “Quanto vale lo scudetto per il Diavolo“, “Con la conquista del titolo i rossoneri pareggerebbero i conti con l’Inter, comanderebbero in città e sarebbero in prima fascia per i sorteggi di Champions“. Le mosse vincenti: “I trucchi di Pioli, le svolte tattiche delle grandi sfide“. L’uomo del momento: “Auguri Sandro“, “Tonali è il giocatore simbolo. La festa a sorpresa per i suoi 22 anni“.

Nella spalla di destra, verso la finale di Coppa Italia. I piani nerazzurri: “Inter – Scatto di Dzeko. Deve sbloccarsi, lo aiuta Lautaro“. Il capitano bianconero ai saluti: “Juve – Chiellini prepara il regalo d’addio con il 20° trofeo“.

Nel taglio basso, il posticipo di Serie A: “La Roma ko, Mou attacca il Var Banti: ‘Ci hanno tolto tanti punti’“, “La Fiorentina batte i giallorossi 2-0“. L’intervista a Christian Vieri: “‘Pioli, occhio all’Atalanta. Inzaghi è ancora in corsa. Può succedere di tutto’“. La Formula 1: “La Ferrari si ritocca per il contrattacco“, “In Spagna novità per la Rossa“. Il ciclismo: “Il Giro a casa Nibali: ‘L’Etna è uno stadio’“, “C’è il primo arrivo in salita“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Prima Pagina Corriere dello Sport 10/05/2022

Anche il Corriere dello Sport apre tra coppa e volata scudetto: “Inzaghi contro tutti“, “Inter, la partita tripla: decide anche la salvezza“, “Niente turnover domani con la Juve e domenica con un Cagliari disperato. Ma il Milan capolista vede il traguardo“. Pioli, i punti di forza del Milan: “Con Leão e Tonali la meglio gioventù“.

Nella spalla di destra, la gara del Franchi: “Viola, scatto per l’Europa“, “Roma ko (2-0), Mou attacca il Var su rigore“.

Nel taglio basso, il presidente della Lega Serie A, Casini, apre alla chiamata dei club: “‘Var, dico sì al challenge’“, “Decreto crescita, la stretta: sgravi solo per gli stranieri ‘over 20’ e con un contratto da almeno un milione di euro“. Gli Internazionali di tennis a Roma: “Finalmente è l’ora di Sinner, Fognini ok“.

La prima pagina di Tuttosport

Prima Pagina Tuttosport 10/05/2022

Tuttosport apre con l’intervista al CT della Serbia, Dragan Stojkovic: “‘Milinkovic, vai da Vlahovic’“, “Consiglia di riunire i suoi nazionali alla Juve: ‘Ai bianconeri manca uno come Sergej. Fisico, assist e gol: lui sarebbe perfetto per Allegri. Non sono preoccupato per Dusan, sono convinto che farà gol contro l’Inter’“.

Nel taglio centrale, l’intervista all’ex tecnico granata: “De Biasi: ‘Toro, è Juric il progetto’“, “Il primo allenatore di Cairo, ora CT dell’Azerbaigian: ‘Certe cose le dicevo già 17 anni fa, ma il presidente è migliorato e se ha scelto Ivan è perché ha le idee chiare’“. Il ragazzo prodigio della capolista: “Tonali, un capolavoro da scudetto“, “Il Milan ha saputo aspettarlo dopo un anno deludente e adesso ha un campione totale. La scelta di tagliarsi lo stipendio, l’idolo Gattuso, l’evoluzione alla De Rossi“.

Nel taglio basso, la Formula 1: “La Ferrari in Spagna gioca il primo jolly“, “Operazione sorpasso sulla Red Bull“, “A Barcellona è previsto il primo pacchetto di novità. Un passo che i rivali hanno già fatto“. I club di Serie A spingono per la novità: “Var a chiamata. La Lega dice sì“, “Il presidente Casini: ‘In un clima di sospetti, è giusto valutare il challenge per ogni squadra’“.