In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 10 ottobre 2021

Nations League, alle 15 Italia-Belgio per il terzo posto. Rabiot positivo, tutti pazzi per Lucca e Vlahovic.

10/10/2021

07:00

• Tempo di lettura: 4 minuti

Tempo di lettura: 4 minuti

In prima pagina - 9 ottobre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 10 ottobre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

LEGGI ANCHE: Juventus, Kulusevski può tornare prima del previsto

La Gazzetta dello Sport apre con il calciomercato rossonero: “Milan sempre più alto“, “Il gigante Lucca e l’assalto di gennaio“, “I rossoneri lavorano ai rinforzi: il bomber rivelazione del Pisa sulle orme di Ibra e Giroud. Adli o Faivre: uno arriva subito“.

Nella spalla di sinistra, i temi dal Festival dello Sport: “Rilanciamo il calcio“, “Cairo, Boban, Dal Pino, Tebas e il futuro“, “Ricavi, stadi, fondi, costi e procuratori. ‘Serve un patto per uscire dalla crisi’“. L’incontro con il d.s. del PSG: “Leonardo: ‘Real Madrid scorretto su Mbappé. Ora deve essere sanzionato’“. L’allenatore del Chelsea: “Tuchel: ‘Jorginho da Pallone d’Oro. Punto al bis Champions’“. Le leggende dei saltatori: “Tamberi: ‘Fosbury e Sotomayor: ‘Giusto dividere l’oro’“.

Nella spalla di destra, la finalina di Nations League alle 15: “Forza ragazzi“, “Locatelli, Raspadori: Italia ringiovanita. Belgio senza Lukaku“, “Mondiale: la Svizzera (nostra rivale) vince con la Nord Irlanda 2-0 a fatica“. La finale alle 20:45: “Tiqui-taca o alta velocità: Spagna-Francia a San Siro“, “Rabiot positivo al Covid“.

Nel taglio alto, il ciclismo: “Pogacar monumentale. Vince pure il Lombardia“, “Che tris con Liegi e Tour: come Merckx“. La Formula 1: “Chance Verstappen. Leclerc (3°) all’attacco“, “GP Turchia alle 14: pole Bottas, Hamilton 11°“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la Nazionale: “Riviva l’Italia“, “Nations, azzurri in campo per scalare il ranking FIFA e aprire una nuova serie“, “Mancini cambia contro il Belgio: Raspadori con Chiesa e Berardi“, “All’Allianz di Torino per il terzo posto (15). Il ct: ‘Partita vera’, Lukaku torna a casa. Qatar ’22: Svizzera ok con l’Irlanda del Nord: martedì in Lituania può raggiungerci“. In evidenza, il Pallone d’Oro 2021: “Mancio e Tuchel votano Jorginho“.

Nella spalla di destra, la finale a Milano (20:45): “La Spagna del baby sfida i Bleus“, “Luis Enrique lancia i ragazzi terribili. Deschamps punta sui suoi campioni“. L’emergenza: “Guaio Juve: Rabiot è positivo“, “Il centrocampista con il Covid nel ritiro della Francia. Salterà la Roma“. Nel taglio medio, la Formula 1: “In Turchia speranza Leclerc (terzo): ‘Voglio vincere’“.

Nel taglio alto, l’intervista esclusiva a Vincenzo Italiano: “‘Lasciatelo in pace’“, “Caso Vlahovic: il tecnico viola entra a piedi uniti“, “‘Dusan darà tutto per la Fiorentina nonostante il mancato rinnovo. Noi siamo partiti bene ma possiamo migliorarci. Inter favorita per il titolo’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con la situazione del serbo: “Vlahovic: Premier o Juve!“, “Inchiesta fra gli operatori di mercato: sul bomber viola piombano city, Liverpool, Tottenham e il Newcastle grazie ai milioni sauditi. Ma Dusan è intrigato dall’interessamento dei bianconeri. E l’ultima parola spetterà soltanto a lui“.

Nel taglio alto, la Nazionale: “Miracolo Mancini“, “Italia campione d’Europa nonostante in A gli italiani siano solo il 34%. E oggi la Nazionale va a caccia del 3° posto in Nations League contro il Belgio senza Lukaku. Raspadori titolare. Stasera finale Francia-Spagna, Rabiot ko: positivo al Covid“.

Nella spalla di destra, le parole di Corini: “‘Tonali stella in Qatar’“, “‘È una fortuna oggi per il Milan e domani per l’Italia’“. Qui Inter: “In difesa a gennaio c’è Izzo“, “Inzaghi chiede rinforzi per il reparto arretrato“. Qui Torino: “‘Belotti insegue le coppe’“, “Ferrante: ‘Sogna di essere protagonista in Europa’“.

Nel taglio medio, la Formula 1: “Mario Andretti vuole la Sauber“, “Il grande ex pilota e il figlio in corsa per rilevare la squadra che usa il marchio Alfa Romeo“, “Oggi il GP di Turchia“. Il ciclismo: “Pogacar, sei un fenomeno!“, “Trionfo al Lombardia“, “Sul traguardo di Bergamo l’asso sloveno brucia lo splendido Masnada in volata: ‘Vittoria fantastica’“.

Correlati

22:48

09/10/2021

Bruttissime notizie per l’Atalanta, dagli impegni internazionali. Durante la partita tra Ungheria e Albania, infatti, il...

Bruttissime notizie per l’Atalanta, dagli impegni internazionali. Durante la...

22:48

09/10/2021

La stagione 1988/89  fu un momento di grandi novità per il calcio italiano. La stagione, che iniziava in ritardo a causa...

La stagione 1988/89  fu un momento di grandi novità per il calcio italiano. La...

22:03

09/10/2021

Rassegna stampa

07:30

24/10/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in prima pagina nei giornali sportivi esteri di...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta in...

07:30

24/10/2021

07:00

24/10/2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta...

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come...

07:00

24/10/2021