In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 gennaio 2022

In prima pagina - 12 gennaio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 12 gennaio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con Inter-Juventus, il derby d’Italia per la prima coppa: “Un pieno di Super“, “Un trofeo in gara secca che vale pure per il futuro. Inzaghi vuole aprire subito un ciclo, Allegri (in emergenza) ha bisogno di rilanciarsi“.

Nella spalla di destra, il caso va in panchina: “Szczesny senza il green pass. In porta Perin“. Il CT mondiale, doppio ex: “La gioca Lippi: ‘Simone avanti, Max che rebus’“. L’intervista all’uomo del 2005: “Giudice Veron: ‘Lautaro incide più di Dybala’“.

Nel taglio alto, la circolare del Ministero della Salute: “Covid, stop solo in caso di focolaio“, “Fissata la soglia del 35% di positivi nel gruppo squadra (niente Primavera)“, “Dopo il vertice con il Coni e i medici sportivi per limitare l’intervento delle Asl“.

Nel taglio basso, le mosse di mercato dei rossoneri: “Milan, balla Bailly“, “Gabbia via solo se arriva il difensore. Pressing per avere il sì dello United“. Serie A, Pereiro firma il 2-1: “L’urlo del Cagliari, Bologna beffato. Che bagarre la lotta salvezza“. Si gioca alle 17:30 a Bergamo: “In Coppa Italia via agli ottavi. E riparte l’assalto dell’Atalanta“. La Roma prende pure il portoghese: “Mou, sei contento? Sbarca Oliveira, domenica in campo“. Il ciclismo: “Torna Dumoulin: ‘Tante salite ma questo Giro posso rivincerlo’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la sfida di San Siro: “La Supercoppa della verità“, “Stasera (ore 21) al Meazza il derby d’Italia è la finalissima più attesa“, “Inzaghi per l’egemonia Inter, Allegri per il riscatto Juve“, “Simone: ‘Non ci sono favoriti’. Dzeko-Lautaro coppia d’attacco, a centrocampo torna Calhanoglu. Max con Dybala il panchina. Sczzesny senza super green pass“.

In evidenza, lo sbarco del portoghese: “Scatto Roma, ecco Oliveira“. Napoli, l’ok del chirurgo: “Osi è guarito. Lite sui social“. Nella spalla di destra, l’intervista: “La gioca Veron: ‘Vincono i nerazzurri’“, “L’argentino decisivo nel 2005: ‘Simone ha trasformato la squadra, Max paga l’addio di Ronaldo’“.

Nel taglio basso, il posticipo: “Il Cagliari risale, rabbia Sinisa“, “Bologna in vantaggio, poi la rimonta dei sardi (2-1)“, “Pavoletti e Pereiro al 93′ replicano a Orsolini. Mihajlovic: ‘Stavolta ha prevalso la furbizia’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Supercoppa per Scamacca“, “Inter-Juve assegna il primo trofeo della stagione, ma la sfida proseguirà sul mercato: i bianconeri vorrebbero subito l’attaccante, obiettivo dei nerazzurri per giugno“.

In evidenza, il rinnovo: “Bremer 2025!“, “Patto col brasiliano: firma, poi eventuale cessione a peso d’oro. Ma il Toro almeno eviterà un altro caso Belotti“.

Nella spalla di sinistra, si gioca oggi col Venezia: “Atalanta, missione trionfo“, “Finalista in 2 delle ultime 3 edizioni, stavolta vuole il successo: come nel ’63“. Domani Milan-Genoa: “Sheva, una coppa da brividi“, “Nel 2003 firmò l’ultima vittoria rossonera, adesso si gioca la panchina“. La Serie A: “Il Cagliari ribalta il Bologna: 2-1“.