In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 luglio 2022

In prima pagina - 12 luglio 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 12 luglio 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

Prima Pagina La Gazzetta dello Sport 12/07/2022

La Gazzetta dello Sport apre con Adli e Tonali che scatenano i campioni: “Il mio Milan suona il rock“, “Che musica il francese: ‘Ho studiato Baggio, posso fare tanti ruoli’. E a centrocampo sarà duetto con l’azzurro tornato prima dalle ferie“. Nel taglio alto, le interviste a un mese dalla Serie A: “Sacchi: ‘La squadra più forte è quella di Inzaghi. Allegri accontentato’“, “Capello: ‘Pogba è un bel colpo. Ottimo Mkhitaryan, Leao fa la differenza’“.

Nella spalla di sinistra, la missione dei tedeschi: “Juve – De Ligt, il Bayern offre 60 milioni. I bianconeri: ‘Ne vogliamo 80’“. Ecco il centrale norvegese: “Napoli – I muri di Spalletti. Preso Ostigard. E oggi Koulibaly arriva in ritiro“. Nella spalla di destra, il test a Lugano delle 18:30: “Inter – Quante soluzioni per i nerazzurri. E ricomincia l’era di Lukaku“. Il rientro a casa: “Dybala – È tornato a Torino. Si allenerà da solo in montagna. Ma dove giocherà?“.

Nel taglio basso, scoppia la coppia: “Totti-Ilary, è finita“, “Il campione, la stella TV, i nuovi flirt e l’addio: ‘Scelta inevitabile’. Sport, case, immagine: sette società da gestire“. Un giocatore tormentato e conteso: “Ilicic è tra Gasp e Sinisa, ma Bergamo gli fa la festa“. La Ferrari e il Mondiale di Formula 1: “Così Leclerc si prepara a ribaltare Verstappen“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con climi non proprio tranquilli: “Lo sfogo di Mou: ‘Sono frustrato’“, “Insoddisfatto del mercato, chiede uno sforzo ai Friedkin“, “Dybala con Zaniolo, che ora vuole restare, per ritrovare il sorrriso“, “Alla domanda diretta di un cronista, il tecnico della Roma ha risposto con una frase che inquieta i giallorossi“.

A centro pagina, la rottura: “Quando finisce un amore“, “Totti e Ilary si separano dopo 20 anni“. Nella spalla di destra, la trattativa tra i tedeschi e Juventus: “Lewandowski sblocca De Ligt“, “Il club bianconero insiste: 80 milioni“, “Ieri l’incontro tra Salihamidzic e Arrivabene: il Bayern pronto all’affondo per l’olandese ma prima deve cedere l’attaccante“. Ecco Di Maria: “‘Alla Juve non potevo dire no’“.

Nel taglio basso, l’intervista: “‘Palermo è nel mio destino’“, “Zamparini, Santa Rosalia, l’esilio sulle Apuane: Silvio Baldini si racconta“, “‘Vivo di emozioni. Sento le cose prima che accadano. Gli sceicchi? Li porterò in Serie A’“. La Formula 1 dopo il trionfo di Leclerc: “Mondiale, la Ferrari ci crede“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport dedica la copertina alle parole del Fideo: “‘Juve, ti ho scelto per vincere’“, “Di Maria si presenta e fa sognare i tifosi: ‘Ho voglia di far tornare questo club al successo. Mi hanno aspettato 40 giorni: come potevo dire no? Ho firmato per un anno, ma chissà…’. E Pogba si esalta: ‘Riportiamo a casa lo scudetto’“.

Il mercato: “De Ligt-Bayern, ci siamo quasi. E Bremer freme“, “Vertice risolutivo con Salihamidzic, DS dei campioni di Germania, per l’olandese. Prima della cessione, però, la Juve vuole i sostituti: rotta su Koulibaly e Bremer. Stallo con l’Inter per il brasiliano: Cairo continua a chiedere 40 milioni“.

Nel taglio centrale, i granata: “Il Toro oggi aspetta Maggiore“, “Con lo Spezia si chiude? Juric in Austria ha più giocatori (32) che tifosi. E prepara allenamenti segreti“. Nel taglio basso, si separa la coppia dei (più) famosi: “Ilary-Totti, stavolta è finita veramente“, “La nota della Blasi: ‘Il nostro matrimonio è terminato. Francesco: ‘Ci ho provato…’“.

Sarebbe già l’8° colpo per Galliani: “Il Monza vicinissimo anche a Petagna!“, “Intanto in Serie B il Brescia trema per i guai di Cellino che rischia il sequestro dei beni“. La Formula 1: “Evoluzione Ferrari, Leclerc da Mondiale“, “Il monegasco punta alla rimonta“, “Gli sviluppi della Rossa funzionano, quelli della Red Bull no: la rallentano 10 kg in più“.