In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 12 maggio 2021

In prima pagina - 12 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 12 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’uscita del portiere della Juventus in un momento tesissimo: “Buffon, addio amaro“, “‘Tolgo il disturbo’“, “Quel no all’Atalanta, la voglia di estero ma oggi sarà titolare con il Sassuolo. Patto Champions tra i giocatori. Ronaldo in campo e sempre più isolato“. Al “Maradona” nell’anticipo finisce 5-1: “E il Napoli scappa. Manita all’Udinese: adesso è secondo“.

Nella spalla di destra, due squadre che mandano tutti in gol: “Occhio Milan!“, “C’è la trappola Toro. Ibra, stagione finita: gli serve un vero vice“. José tra passato e futuro: “L’ombra di Mou su Inter-Roma. E Conte aspetta segnali da Zhang“. La Premier e il tecnico dei record: “City campione d’Inghilterra. E Guardiola fa 31 (trofei)“.

Nel taglio basso, la quarta tappa del Giro d’Italia: “De Marchi gregario rosa a 35 anni“, “A Sestola vince Dombrowski, il primato resta a un italiano“, “Sul primo arrivo in salita Bernal il più in palla. Nibali perde terreno“. L’intervista a Magic Johnson: “‘Con me era tutto un altro basket’“. Nel taglio alto, verso la decisione di domani a Milano: “Il Coni al voto. Malagò favorito va verso il tris“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il successo dei campani nell’anticipo di campionato: “Valanga azzurra“, “Il Napoli scavalca l’Atalanta per una notte: Champions più vicina“, “Gattuso travolge l’Udinese al Maradona (5-1) e vola al secondo posto“, “A segno Zielinski, Ruiz, Lozano, Di Lorenzo e Insigne (salito a quota 18). DeLa: ‘100 gol, grande squadra’“. Il caso: “‘Non ci faremo espropriare la Salernitana’“, “Mezzaroma e Lotito devono cedere il club: ecco tutte le mosse“.

Nel taglio alto, l’addio del portiere bianconero: “Juve avanti a nervi tesi. Buffon: ‘Tolgo il disturbo’“, “Con il Sassuolo per non perdere l’Europa“, “Malumori nello spogliatoio, CR7 sempre più isolato. Il saluto di Gigi: ‘Ma potrei anche giocare altrove’“. La Superlega: “Figc-Agnelli, riparte il dialogo“, “Gravina: ‘Il calcio non può fare a meno dei bianconeri ma ci sono le regole’“.

Nella spalla di destra, la sfida del Meazza: “L’ombra di Mou su Inter-Roma“. Nel taglio medio, il nuovo trofeo per Guardiola: “Premier, United ko: il City è campione“. Tennis, a Roma gli italiani in primo piano: “Berrettini a muso duro. Nadal: ‘Sì, temo Sinner’“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre con l’addio dell’ex portiere della Nazionale e verso la sfida di campionato: “Resa dei conti“, “Juve senza appello contro il Sassuolo: Pirlo si gioca le ultime chances, Ronaldo (in dubbio) deve riscattarsi, Buffon in campo ma dice addio. Caso Superlega: Gravina tende la mano“. Nel taglio alto, i rossoneri in campo: “Toro-Milan, notte da diavoli“, “Testacoda da brividi: in ballo salvezza e Champions. Nicola: ‘Servono punti contro chiunque’. Cairo, incontro per Vuskovic. Pioli (senza Ibra) ordina: ‘Come con la Juve!’“.

Nella spalla di sinistra, le altre partite: “Atalanta: Benevento da battere per il 2° posto“. Udinese travolta per 5-1: “Napoli, ciclone da Champions“, “Zielinski, Ruiz, Lozano, Di Lorenzo e Insigne danno spettacolo. Gattuso dietro l’Inter per una notte“. Nervi tesi in casa nerazzurra: “Lautaro e Lukaku non ci stanno!“, “I tagli e non solo: persa la fiducia nel progetto. Retroscena: Zhang a un passo dal vendere l’Inter“.

Nel taglio medio, il campione d’Inghilterra: “City, il 7° sigillo. Pep: ‘Il più difficile’“. Tennis, Internazionali di Roma: “C’è Nadal: vai, Sinner! Sonego e Berrettini ok“. Ciclismo, Giro d’Italia: “De Marchi, una rosa dedicata a Regeni“.