In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, lunedì 13 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il posticipo che dà il cambiamento della capolista: “Sorpassi“, “Inter – Che show. Con 4 gol comanda da sola“, “Doppio Lautaro, Sanchez e Calha: Cagliari asfaltato, festa a San Siro. È a +1 sul Milan e a +3 sull’Atalanta. Il Napoli in difficoltà scivola quarto“.

Nella spalla di destra, tra libro e sogni rossoneri: “Ibra – Ciao primato, ma avvisa: ‘L’adrenalina è lo scudetto’“. I perché di una crisi: “Allegri peggio di Sarri e Pirlo. La Juve è un caso e il futuro incerto“. La vittoria sul Bologna: “Sanabria trascina e il Toro corre. Cairo: ‘Ora diamo più continuità’“.

Nel taglio alto, la Formula 1: “Verstappen – GP folle: è Mondiale all’ultimo giro“, “F.1 mai vista, la Mercedes va in Tribunale“, “Primo titolo – Verstappen in trionfo. E il sorpasso della sua Red Bull a Hamilton all’ultimo giro ad Abu Dhabi“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la vittoria del Meazza: “L’Inter va più forte“, “Scudetto: campioni d’Italia al comando, regge il ritmo solo l’Atalanta“, “Inzaghi stordisce il Cagliari (4-0) e si mette il Milan alle spalle“, “Inciampa il Napoli: battuto dall’Empoli (0-1), perde anche Elmas“, “Dai nerazzurri una grande prova di forza. Segnano Lautaro (doppietta), Sanchez e Calha. Gasperini passa a Verona (1-2). Oggi a Nyon (12) l’eurosorteggio“.

Nel taglio alto, la Formula 1 con il trionfo di Verstappen: “Max mondiale, il finale è da film“, “Colpi di scena continui ad Abu Dhabi: l’olandese supera Hamilton all’ultimo giro, vince e festeggia il primo titolo. Respinti i reclami della Mercedes, che prepara l’appello“.

Nella spalla di destra, lo sci con la grande impresa a St. Moritz: “Federica fa la storia nel giorno più azzurro“, “La Brignone domina il SuperG: successo numero 17, Compagnoni scavalcata. Cinque italiane nelle prime nove“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “2 sorpassi!“, con Inter e Atalanta rispettivamente al primo e al terzo posto. Toro show, Bologna ko: “Con Juric si gode“, “Dominio granata con il gol di Sanabria e l’autorete propiziata da Pogeba. Qualche brivido finale per le assurde decisioni dell’arbitro“. La Formula 1: “SuperMax!“, “Verstappen conquista il Mondiale di F1 con un sorpasso all’ultimo giro“.

Nel taglio alto, premiazioni e sorteggi: “Che giornata!“, “Golden Boy – Torino, Nuova Lavazza, ore 18:30, premiazione: Pedri miglior Under 21 e Lewandowski ancora Golden Player“, “Juve e sorteggi – Nyon, ore 12, sorteggio ottavi Champions. PSG e Atletico da evitare per Allegri: Bayern, Liverpool, City e United i pericoli per l’Inter“.

Nel taglio basso, la Coppa del Mondo di sci: “Brignone prima con record!“, “Vince il SuperG di St. Moritz (2a Elena Curtoni) e supera il mito Compagnoni: 17 successi“.

Share
Published by
Salvo Geraci