In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Martedì 13 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il ritorno del campione svedese:“Ibra, Milan arrivo”, “Zlatan e il rientro”, “Non ho più l’ego di dieci anni fa. Gioco se incido”, “Zlatan e Leao”, “Deve restare qui è felice, ha libertà e può crescere”.

Nel taglio alto, la prima semifinale mondiale:“Modric-Messi a colpi di genio”. E poi:”Ronaldo:‘Voto Mbappé. Ancelotti c.t. ideale per il mio Brasile'”, “La Francia e il Marocco: un derby d’Africa”.

Nel taglio laterale, la serie A:”Inter“, “Il mercato”, “Dumfries al Chelsea affare su due fronti: bilancio e… Lukaku”, “Juve“, “L’inchiesta”, “Quella carta di Cr7 che vale come un assegno in bianco”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport così:“Messi vede Diego”, “La semifinale con la Croazia può avvicinarlo al mito (ore 20)”, “L’Argentina chiede a Leo di trascinarla in finale e alzare la Coppa del Mondo come il Pibe fece nel 1986. Domani Francia-Marocco”.

Nel taglio intermedio, le voci sul futuro dei due tecnici:“Ancelotti do Brasil. Portogallo su Mou”, “Le grandi deluse ora puntano i top”, “Dopo l’addio di Tite è Carletto il favorito: lui non dice no, ma vuole il Real fino al ’24. Lisbona insiste, José ha in testa la Roma”. Sul mercato:“Per Gvardiol ci vogliono 100 milioni. Joao Felix verso il Psg”, “Mercato super”.

Nel taglio basso, brutte notizie in casa bianconera:“Pogba non corre ancora”, “L’allarme continua: Allegri rischia di non avere Paul alla ripresa”, “Il francese è in ritardo rispetto ai programmi e il rientro si allontana. Ma oggi Max aspetta Vlahovic e Kostic”. Spazio anche al mercato:“Il Napoli su Ilic costa 25 milioni”, “Richiesta alta del Verona”, “Leao, il Chelsea torna alla carica”, “Milan prova a resistere”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con gli obiettivi di mercato dei bianconeri:“Juve, intrigo capitale”, “Le mire della Lazio per Pellegrini (ora all’Eintracht) riscaldano la pista Milinkovic per la Juve, in pressing su Karsdorp e Smalling della Roma. E in estate Zaniolo…”.

Nel taglio alto, il Mondiale in Qatar:“Messi-Modric. Il calc10”, “Argentina-Croazia (ore 20), prima semifinale. E’ soprattutto la sfida tra due giganti del pallone”.

Nel taglio laterale:“Il nuovo Brasile chiama Ancelotti”, “Non c’è soltanto la suggestione Guardiola: l’addio di Tite rilancia la candidatura di Carletto che col Real ha vinto tutto e lascia aperta la porta dopo i primi contatti in ottobre”, “Francia, attenta ai tuoi marocchini”, “Intervista a Cauet che avverte l’ex compagno Deschamps:’Il pericolo arriva da chi abbiamo cresciuto noi’. La storia di Ziyech: dal rischio di finire male al sogno Milan”.

Nel taglio basso, spazio al mercato granata:“Nandez più vicino al Toro”, “Vagnati in azione tra Londra e Cagliari”, “Si intensificano i contatti con l’agente del centrocampista ma c’è Rossi del Fenerbahçe, altro uruguaiano. Tutto ruota attorno a Lukic”.