In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 gennaio 2021

In prima apgina il 13 gennaio 2021

In prima apgina il 13 gennaio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, 13 gennaio 2021. Stasera in campo Inter e Juve per gli ottavi di Coppa Italia, il Milan si è già qualificato ai quarti, superando il Genoa ai calci di rigore.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 13 gennaio 2021
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 13 gennaio 2021

In prima pagina La Gazzetta dello Sport apre con i festeggiamenti dei rossoneri, che superano il Torino ai rigori (5-4) e si qualificano ai quarti di Coppa Italia: “Milan avanti in tutto”. Dopo lo 0-0 decide Calhanoglu al 10′ penalty. I rossoneri restano in corsa sui tre fronti. Ibra gioca un tempo. Nei quarti può esserci il derby. Mercato: Simakan si infortuna, arriverà con lo sconto? Sotto la foto del Milan, “Ottavi: Napoli, via alla difesa del titolo”.

Di spalla, verso il big match di domenica: “Inter-Juve vale di… più”. L’attacco top sfida la difesa migliore: una partita da scudetto solo per numeri uno. Scendendo, le prove tattiche di oggi in Coppa Italia, in casa della Fiorentina: “Scongelato Eriksen, tocca a lui la regia”. La Juventus, invece, gioca contro il Genoa allo Stadium: “Chance Bernardeschi con Buffon e Chiellini”. Scendendo, “Da Gigio a Lautaro fino a Nainggolan. Il barbiere svela i segreti dei campioni”. E poi, a fondo pagina, la foto di Simone Inzaghi e Fonseca, in vista del derby Lazio-Roma di venerdì sera e dei rispettivi rinnovi di contratto: “Tensione Capitale”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport del 13 gennaio 2021
La prima pagina del Corriere dello Sport del 13 gennaio 2021

In prima pagina il Corriere dello Sport apre con le prove generali di oggi, in Coppa Italia, in vista del big match di domenica: “Inter-Juve, pronti via”. Conte a Firenze lancia Eriksen, Pirlo con il Genoa ritrova Chiellini. Il danese regista contro la Viola. Il tecnico: “Aspetto risposte”. Domani un Cda straordinario con Zhang collegato dalla Cina. Tra i bianconeri CR7 a riposo. A centro pagina, campeggia la foto di Ibrahimovic: “Ibra è tornato, Milan di rigore”. I rossoneri ai quarti, il Toro ko dopo lo 0-0 ai supplementari. Di fianco, verso Lazio-Roma: “Lotito-Friedkin il super derby dei presidenti”. Il patron biancoceleste un veterano: all’attivo già 36 sfide. Gli americani all’esordio sempre più coinvolti in tribuna. In taglio basso, in vista delle elezioni in programma il 22 febbraio, “Presidenza Figc Sibilia si candida”. Il leader del calcio dilettantistico ha rotto gli indugi: correrà contro Gravina che insegue il secondo mandato.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di tuttosport del 13 gennaio 2021
La prima pagina di Tuttosport del 13 gennaio 2021

Tuttosport in prima pagina mette al centro la partita di Coppa Italia di oggi allo Juventus Stadium, in chiave mercato: “Juve-Genoa per 6”. Stasera la sfida di Coppa Italia, ma tra i bianconeri e i rossoblu ci sono tanti intrecci di mercato, fra affari conclusi e trattative da definire. A corredo, le “figurine” di Petrelli, Portanova, Rovella, Scamacca, Piaca e Shomurodov. In taglio alto: “Milan da derby!”. Toro battuto solo ai rigori negli ottavi di Coppa Italia (5-4). I rossoneri colpiscono due pali nei tempi supplementari, ma i granata resistono e si arrendono nei tiri dal dischetto: decisiva la parata di Tatarusanu su Rincon. Ora nei quarti Pioli aspetta il vincente di Fiorentina-Inter. Con una novità tattica: “C’è Eriksen in regia. Suning-BC, avanti tutta!”. Conte prova il danese davanti alla difesa. La trattativa per la società accelera: in ballo più del 51%. Oggi in campo anche Napoli-Empoli, domani altre due partite degli ottavi di Coppa Italia.