In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 13 gennaio 2023

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Venerdì 13 Gennaio 2023.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il big match di oggi:“L’oro d’Italia”, “Napoli-Juve, alle ore 20.45 la sfida scudetto”, “Scontro totale tra il meglio che c’è. Le frecciatine tra Spalletti e Allegri. Zola:’Kvara-Di Maria sono due 10′”.  

Nel taglio alto, spazio alle milanesi:“Skriniar, schiaffo all’Inter”, “Il capitano s’allontana. Il rinnovo slitta ancora”, “Pioli, schiaffi al Milan”, “Il tecnico s’infuria. Nel mirino ci sono i big”.

Nel taglio basso, le parole del presidente granata:“Cairo”, “Dopo l’impresa di San Siro”, “Il mio Torino da impazzire. Ho abbracciato Juric. E’ un tecnico eccellente”. Vittoria di misura per i giallorossi:“Mou, ci vuole sempre Dybala. Va avanti pure la Fiorentina”, “Coppa Italia, ottavi”. E poi, l’intervento del governo sugli scontri di domenica:“Trasferte vietate almeno un mese per gli ultras di Roma e Napoli”, “L’idea del Viminale”. 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre così:“Vale tutto”, “Spalletti e Allegri si nascondono: Napoli-Juve è da scudetto (20.45)”, “Altro scambio di ‘cortesie’ tra i due tecnici: Luciano in campo con la squadra-tipo. Max tentato dal 3-5-1-1 con Milik e Di Maria”. 

Nel taglio basso, spazio a giallorossi:“Roma, Dybala entra e decide”, “Coppa Italia: passa ai quarti anche la Fiorentina (1-0 alla Samp)”, “Genoa superato con un sinistro di Paulo, premiato per il successo ai Mondiali. Delude Zaniolo. Pellegrini ko. Barak a Firenze abbatte la resistenza dei blucerchiati”. 

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con i bianconeri impegnati nel match scudetto:“Milik voglie da Pipita”, “Stasera Napoli-Juve ore 20.45”, “A Napoli finì 5 mesi fuori rosa: Arek ha sete di rivincita. L’esempio di Higuain, che in bianconero segnò 5 gol alla sua ex squadra. Di Maria prepara gli assist nella sfida che vale il -4 in classifica. E Chiesa scalpita”.  E poi:“Allegri-Spalletti”, “Max:’Lui è quello bravo. Io alleno per sbaglio. Per il Napoli è più importante”, “Gufate e frecciate”, “Luciano:’Allegri non si camuffi, i favoriti sono loro. Con quello che hanno speso…'”.  

Nel taglio basso, spazio ai granata:“Adopo-Bayeye”, “Il Toro blinda gli eroi di Milano”, “Il mediano, autore del gol qualificazione, è in scadenza di contratto: si tratta il rinnovo, non senza difficoltà. L’esterno, l’uomo-assist, promesso alla Reggina, tolto dal mercato. Nei quarti di Coppa Italia c’è la Fiorentina (1-0 alla Samp). Dybala entra ed elimina il Genoa”.

Nel taglio laterale, polemica in casa blaugrana:“Caos Barça. Quanto fango su Messi!”. E poi:“Spezia, la salvezza è il mio Mondiale”, “Intervista a Dragowski”.