In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 14 dicembre 2021

In prima pagina - 14 dicembre 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 14 dicembre 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il pasticcio nell’urna Champions con la UEFA sotto accusa: “Che giramento di palline!“, “Clamoroso: il sorteggio ripetuto penalizza l’Inter. Dall’Ajax al favorito Liverpool. Juve col Villarreal“. L’intervista: “Ranieri a Inzaghi: ‘Vai senza paura. Puoi giocartela anche ad Anfield’“. I playoff di Europa League: “È Barça-Napoli nel nome di Diego. La Dea sfida Atene, Lazio con il Porto“.

Nella spalla di destra, domenica contro Spalletti: “Milan, piani di recupero“, “Nella partita dei superstiti, Pioli riavrà soltanto Giroud“. Il 2-0 allo Spezia nel posticipo di A: “Smalling-Ibanez. La Roma usa la capoccia e Mou riparte“. Nel taglio basso, il caso: “Inchiesta sugli affari Pjanic e Chiesa“, “Indagati gli agenti Ramadani e Chiodi. Sono nel mirino per reati fiscali“, “Altri guai per il calciomercato: la Procura di Milano nelle sedi di undici club“.

Nel taglio alto, l’esclusiva in ambito Formula 1: “Io vado al Max“, “Il sorpasso, la rivalità e la vita da campione del Mondo“, “Verstappen: ‘Ma quale stress, con Hamilton mi sono divertito’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con il sorteggio di Champions ripetuto per il clamoroso errore: “Pasticcio Uefa, schiaffo all’Inter“, “Dall’Ajax al Liverpool, campioni ‘puniti’. Juve col Villarreal”, “Euroleague durissima: Barcellona-Napoli e Porto-Lazio“, “‘Problema tecnico al software di un fornitore esterno’. L’ira del Real Madrid che incontrerà il Psg. Nei playoff l’Atalanta troverà l’Olympiacos“.

In evidenza, il posticipo: “Mou, i centrali firmano il 2-0“, “Smalling-Ibanez di testa: la Roma batte lo Spezia“. Nella spalla di destra, i nerazzurri per la fuga: “Forza e qualità, Inzaghi no limits“, “La squadra di Simone è quella meno lontana dall’idea di perfezione. Domenica lo scontro tra Pioli e Spalletti potrà favorirlo“. Oggi iniziano i sedicesimi di Coppa Italia: “La Salernitana ci prova contro Shevchenko“.

Nel taglio basso, nel mirino i trasferimenti di Pjanic e Chiesa: “C’è un’inchiesta su Ramadani“, “L’agente di Sarri e Koulibaly sotto indagine con Chiodi per evasione e riciclaggio. Coinvolti 11 club“. L’esclusiva con Sofia Goggia, la regina dello sci: “‘La Coppa? Ve lo dico a marzo’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così: “Champions: sorteggio farsa!“, “Villarreal-Juve e Inter-Liverpool“, “Figuraccia UEFA a Nyon: operazione effettuata due volte per un problema tecnico. Allegri passa dallo Sporting agli spagnoli, Inzaghi dall’Ajax alla squadra di Klopp. Europa League: Atalanta-Olympiacos, Barcellona-Napoli e Porto-Lazio“.

In evidenza, anche il riconoscimento: “Golden Pedri“, “L’emozione del talento spagnolo, che ieri alla Nuova Lavazza di Torino ha ricevuto il premio riservato al miglior giocatore Under 21 d’Europa“. Nella spalla di destra, le parole di Lewandowski: “‘Io in Italia? Prima o poi…’“, “Bis nel Golden Player, Pastorello: ‘Bernardeschi rinnova, Arthur va’“. Cuore Toro: “Pulici: ‘Juric? Sì, mi piace’“. Si completa la 17ma di Serie A: “La Roma riparte (2-0)“.