In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 dicembre 2022

Prima Pagina

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, Giovedì 15 Dicembre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il successo dei francesi:“Un gioco da re”,Mondiale, Mbappé sfida Messi: finale Argentina-Francia”, “I Bleus battono il Marocco e cercano il bis”, “Theo e Kolo Mani firmano il 2-0. Hakimi e Amrabat svanisce il sogno”. Sulla finale:”Quel duello 10 contro 10″, “Il fenomeno Kylian. La seconda coppa prima dei 24 anni”.

Nel taglio alto:“La battaglia di Vialli”, “La scelta più dura: addio alla Nazionale”, “Le mie energie per curare la malattia. Supero questa fase e poi ritornerò”. 

Nel taglio basso, la serie A:“Via al fuorigioco semiautomatico ma dal ritorno”, “La novità in serie A”, “Missione rilancio per Correa e De Ketelaere”, “Inter e Milan, lavori in corso”. 

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con il fenomeno francese:“Fenomenale”, “Francia in finale (2-0): domenica Mbappé-Messi, la sfida tra i top di due generazioni”, “Kylian può vincere il secondo Mondiale di fila come Pelé. Leo e l’Argentina vogliono ripetere l’impresa di Diego. Marocco battuto tra le polemiche: gol di Hernandez e Kolo Muani”. 

Nel taglio basso:“Vialli, addio Nazionale:’Ora devo curarmi'”, “Gianluca lascia subito il club Italia”, “Mou ct del Portogallo solo se la Roma dice si”, “José sta pensando al doppio incarico”. Sui bianconeri:”Allegri altri guai: Bonucci e Chiesa si fermano”, “La Juve in difficoltà”.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre così:“Messi, a te Mbappé”, “L’asso del Psg trascina la Francia contro un Marocco da applausi: 2-0 firmato Theo Hernandez e Kolo Muani. Domenica la finale Mondiale con l’Argentina: di fronte i numeri 10 più forti”. 

Nel taglio alto, spazio ai bianconeri:“La Juve riparte da Danilo”, “Il brasiliano sempre più leader: pronto il rinnovo, contratto fino al 2026”, “Uefa-Superlega: stamani si pronuncia l’Avvocato generale della Corte di giustizia europea”, “Women, missione Champions: alle 18.45 c’è lo Zurigo allo Stadium”. 

Nel taglio basso, il mercato granata:“Juric chiama Juranovic”, “Toro, caccia agli esterni: non solo Martin”. E poi:“Forza Gianluca. Ti aspettiamo!”, “Vialli lascia temporaneamente la Nazionale:’Sospendo i miei impegni per superare questa fase della malattia’”.