In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 gennaio 2021

In prima pagina il 15 gennaio 2021

In prima pagina il 15 gennaio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, 15 gennaio 2021. Ancora la Coppa Italia, con la vittoria dell’Atalanta e il colpaccio del Sassuolo. Ma, soprattutto, il derby della Capitale, di scena stasera, e quello d’Italia, attesissimo, domenica.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 15 gennaio 2021
La prima pagina de La Gazzetta dello Sport del 15 gennaio 2021

In prima pagina la Gazzetta dello Sport fa le carte al derby d’Italia attraverso il punto di vista del Ct Roberto Mancini: “Inter-Juve me la Mancio”. Così l’allenatore azzurro: “Pirlo ha la rosa migliore ma non può perdere altri punti, per lui è decisiva. Conte ha qualità da titolo. Attenti al Diavolo di Pioli, ricorda la mia Italia. Da Ronaldo a Lukaku ai miei azzurri Barella e Chiesa. Io vi dico che…”. Intento ieri è andato in scena il cda dell’Inter: “Zhang cerca partner, non solo BC, in corsa altri 2 fondi”.

Scendendo, a Milano arrivano i rinforzi: “Milan e adesso Mandzukic”. Preso Meité. Piano scudetto con il croato. Difesa; niente Simakan, sale Tomori. L’ex presidente Berlusconi ricoverato. Di fianco, stasera alle 20.45 Lazio-Roma: “Derby Caput Mundi”. In campo 11 nazioni, da Caicedo a Pellegrini (l’unico romano). In taglio alto, sotto la testata, la Coppa Italia, con le sconfitte di Cagliari (1-3) e Sassuolo (0-2): “Super Murie, Atalanta ai quarti. Sorpresa Spal, si regala CR7”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello sport del 15 gennaio 2021
La prima pagina del Corriere dello sport del 15 gennaio 2021

In prima pagina il Corriere dello Sport porta la stracittadina, attesissima, tra Lazio e Roma, in campo alle 20.45: “Il futuro in un derby”. Fonseca ambizioso punta alla zona scudetto: “Aggressivi per vincere”. Inzaghi convoca Lulic come amuleto: “Voglio il cuore dei nostri tifosi”. In un Olimpico deserto ci sarà anche il ct Mancini. A centro pagina, la leadership, Pioli, lo scudetto, il Covid e le nuove sfide del mondo di Zlatan Ibrahimovic: “Così ho rifatto grande il Milan”. Così il campione svedese: “La conferma di un tecnico come Stefano è stata la mossa decisiva. Adesso c’è voglia di dare sempre di più”.

Di spalla, Suning prepara l’uscita: “Inter in vendita, la stabilità verrà garantita”. Ieri Cda straordinario: La pandemia ha causato una forte contrazione dei ricavi”. Il club al lavoro per trovare la liquidità necessaria per gli stipendi. continua la ricerca di nuovi investitori. In taglio basso, gli ottavi di Coppa Italia: “Atalanta avanti forte, la sorpresa è la Spal”. Gasp travolge il Cagliari (3-1). Per Di Francesco la crisi continua. Sassuolo eliminato: 2-0 per Martino.

Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport del 15 gennaio 2021
La prima pagina di Tuttosport del 15 gennaio 2021

In prima pagina Tuttosport porta l’intervista a Marcello Lippi: “Inter-Juve il derby dei miei figli”. Così l’ex Ct azzurro e ex allenatore di entrambe: “Conta ha un’applicazione maniacale al lavoro, Pirlo è un perfezionista con una visione di gioco superiore alla media. Ma chi mi somiglia di più è Gattuso”. Scendendo, le vicende societarie dei nerazzurri: “Zhang può cedere il 40%”. BC partners in vantaggio, ma spuntano svedesi e Usa. Stipendi pagati entro il 16 febbraio. Di spalla, i risultai della Coppa Italia e la Serie A che torna stasera: “3-1 al Cagliari, che rullo la Dea!”. E ancora, “Lazio-roma, Lulic dopo un anno. Fonseca cerca il primo successo”.

In taglio alto, “Federica Rossi: Vivo con il sorriso di Paolo”. La vedova di Pablito: “Io e le mie figlie siamo travolte da un’incredibile onda d’amore. A Prato una mostra con 100 opere dedicate a lui”. A fondo pagina, il mercato granata alla ricerca di una punta: “Toro, occhi su Lammers”. L’olandese arriverebbe in prestito per sei mesi. Offerti 18 milioni alla Viola per Kouamé.