In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 maggio 2021

In prima pagina - 15 maggio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 15 maggio 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con il big match delle ore 18: “Juve nelle mani di Conte“, “C’è l’Inter campione d’Italia“, “Il tecnico tricolore può decidere la qualificazione Champions della ex squadra. Pirlo: ‘Ho fatto errori. Brucia vederli con lo scudetto’“.

Nella spalla di sinistra, il derby della capitale alle 20.45: “Mou studia la sua Roma. Inzaghi-Lazio, bivio decisivo“. Gli altri anticipi: “Atalanta, se vince è tra le quattro. Toro a La Spezia, è caccia ai gol“. Il talento in prestito: “Mercato Milan“, “Pioli vuole tenere Brahim Diaz. Vertice Real già fissato“.

Nel taglio medio, l’intervista a Christian Vieri: “‘La Signora rischia. Nerazzurri cattivi e belli’“. Nel taglio basso, il ritorno del pubblico: “Stadi riaperti al 50% da agosto“, “La Coppa Italia e l’Europeo i test per la prossima stagione“, “Obiettivo: far tornare i tifosi sugli spalti col pass vaccinale. Ecco come“. Il ciclismo: “Giro: Evenepoel adesso fa paura. Anche a Bernal“, “A Termoli bis di Ewan“. La decisione definitiva dal tribunale svizzero: “Caso Schwazer. Arriva un altro no. Addio Olimpiade“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con gli anticipi di Serie A: “Decide Conte“, “La stoccata di Antonio: ‘Campionato equilibrato? Non per l’Inter’“, “Alle 18 la Juve rincorre la Champions, ma trova l’ostacolo peggiore“, “L’Atalanta apre alle 15 la giornata, domani tocca a Milan e Napoli: incertissima la volata europea“.

In evidenza anche il derby capitolino: “Roma-Lazio, il derby è reale“, “Venduti 46.000 biglietti virtuali, l’incasso subito in beneficenza“, “All’Olimpico (20.45) sfida ad alta tensione. Fonseca vuole chiudere in bellezza, Inzaghi sogna ancora il quarto posto per la Champions e ritrova Milinkovic“. Nel taglio alto, il tennis: “Nadal in semifinale a Roma. La pioggia ferma Djokovic e Sonego“.

La prima pagina di Tuttosport

Anche Tuttosport apre con la sfida decisiva per l’Europa dei bianconeri: “La Juve nelle mani di Conte“, “Alle 18 contro l’Inter per l’orgoglio e per mantenere le speranze Champions. Pirlo: ‘Ci deve bruciare vedere allo Stadium i nuovi campioni d’Italia’“.

Nel taglio alto, i cugini granata e la salvezza: “Spezia-Toro, si salvi chi può“, “Spareggio bollente: a entrambi la vittoria garantisce la salvezza. Nicola si aggrappa a Belotti dopo lo 0-7 col Milan. Mazzata per Cairo: perso il lodo con il fondo Blackstone“.

Nella spalla di sinistra, il programma della 37ma giornata: “Derby a Roma: Fonseca ai saluti, Inzaghi forse“. Nella spalla di destra, la Dea col Genoa: “Atalanta, match point Champions“, “Qualificazione artimetica con i 3 punti. Sarebbe la terza partecipazione consecutiva: un’impresa storica. Gasperini: ‘Non distraiamoci proprio ora’“. Non c’è solo l’Inter: “I club di A: ‘Tagliamo 2 stipendi’“, “Tutte le società intendono avviare una trattativa con il sindacato calciatori per non pagare due mensilità e far slittare a dicembre quelle di maggio e giugno“.

Nel taglio medio, la decisione: “Schwazer fa causa alla Wada“, “Il tribunale svizzero: no alla sospensiva della squalifica, addio Tokyo. Donati: ‘Ora causa penale e civile’“.