Connect with us

Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 15 ottobre 2022

Published

on

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, sabato 15 ottobre 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con l’interesse di club europei verso l’attaccante: “Lautaro fa gola“, “Assalto di PSG e United, ma lui dice no“, “La super partita di Barcellona lo ha rimesso al centro del mercato: lo chiama anche Messi. L’argentino respinge tutti: vuole restare all’Inter“.

Nel taglio alto, Torino-Juventus: “Brivido derby“, “Alle 18 una sfida che pesa (e ricca di duelli)“, “Gli allenatori – La carica di Juric: ‘Adesso vinciamo’. I rischi di Allegri. Il corpo a corpo – Lukic-Rabiot in mezzo al ring. Occhio a Vlasic-Bremer“.

Nella spalla di sinistra, la volata per due: “Mese verità per Milan e Napoli“, “Pioli re trasferta, Spalletti mago della tattica“. Nella spalla di destra, il ciclismo: “Top Ganna“, “L’inseguimento dopo un’ora“, “Un incredibile oro mondiale. Sotto i 4 minuti a oltre 60 orari“.

Nel taglio basso, la MotoGP stanotte alle 5: “Bagnaia tenta il sorpasso su Quartararo“. Le due tragedie: “Figlio cade in pista. Dopo 48 ore muore anche la mamma“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con i bianconeri: “Max, derby finale“, “Kean sì, Bonucci no: ecco la Juve per uscire dalla crisi“, “Il crac di Haifa, il ritiro, le voci: il futuro di Allegri passa dal Toro (18)“, “Il tecnico pronto a cambiare: il capitano rischia l’esclusione: ‘Stare insieme ci ha fatto bene: è la sfida di tutti’. Parla la Christillin: ‘Adesso serve il vero Vlahovic’“.

In evidenza, il duello: “Kvara-Leao, l’Italia si divide“, “Le due star della A: chi è il più forte?“. Nella spalla di destra, la titolarità con la Salernitana: “Nuovo Gosens, Inzaghi ci prova“, “L’esterno tedesco potrebbe giocare al posto di Dimarco. Il gol al Barça lo ha trasformato“. Mourinho morde le big: “‘Sono in arrivo squali falliti’“, “L’analisi di José sull’Europa League: ‘Dalla Champions grandi perdenti e non è giusto’“.

Nel taglio basso, la Serie B: “De Rossi, esordio all’attacco“, “Prima volta speciale per il nuovo tecnico della Spal“, “Parte la nuova avventura in panchina a Cittadella (14): ‘Voglio imporre sempre il gioco’“. I Mondiali di ciclismo su pista: “Ganna da fantascienza: medaglia d’oro e record“. Domani la MotoGP: “All’alba Bagnaia si gioca il titolo“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “‘Mister, siamo con te!’“, “Allegri ci riprova: nel confronto in ritiro i giocatori si dichiarano dalla sua parte, ma ora la Juve deve dimostrarlo sul campo. Il tecnico valuta scelte drastiche. Chiellini: ‘L’unità di gruppo non la compri’“.

Nel taglio alto, i granata: “‘Vlahovic? Ci pensa Schuurs’“, “Pasquale Bruno accende il Toro: ‘Serbo sopravvalutato, l’affare lo ha fatto la Fiorentina. L’olandese può essere il nuovo Bremer. Cairo? Pensa solo ai soldi, non ha cuore e non capisce di calcio’. Le mosse al Fila di Juric per il primo derby nel giorno di Meroni“.

Nel taglio basso, l’intervista a Massimo Ambrosini: “‘Inter di testa, Milan d’Europa, credici di più!’“. Europa e Conference League: “Gallo salva Mou, Stop Lazio in 10. Manita Viola“. I Mondiali di volley con l’Italia ko in semifinale: “È il Brasile che ci mura: addio sogno“. Il quartetto nella storia dei Mondiali su pista: “Ma le ragazze del ciclismo sono d’oro“.