In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 febbraio 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, martedì 16 febbraio 2021.

La Gazzetta dello Sport

La prima pagina della Gazzetta dello Sport
La prima pagina della Gazzetta dello Sport

In prima pagina la Gazzetta dello Sport apre con “Il derby dei derby”: Il massimo che c’è. L’Inter e il Milan si giocano la testa. Domenica si sfidano i due giganti e la meglio gioventù. Da Barella a Donnarumma a San Siro sfilano i gioielli d’Italia. Lukaku interrogato per la rissa, Ibra deve sbollire la rabbia. In taglio alto, nel posticipo Jutic rimonta e vince 2-1: “Un’autorete più Barak. Verona, 1000 gol in A. Il Parma resta al buio”. Sulla colonna di destra, “Rivediamo le stelle”. Domani i bianconeri nella tana del Porto. Ronaldo torna a casa: Juve con lo specialista. E oggi tocca a Messi. Andata ottavi: c’è Barcellona-PSG, l’argentino contro la sua tentazione. Covid: Lipsia-Liverpool a Budapest. Di spalla, “Il calcio di Gravina”. Che alla Gazzetta dice: “No alla Superlega. Mancini resterà fino al Mondiale”. Il presidente Figc si ricandida: “La riforma della A deve essere qualitativa, non quantitativa”.

La prima pagina del Corriere dello Sport

La prima pagina del Corriere dello Sport
La prima pagina del Corriere dello Sport

In prima pagina, il Corriere dello Sport apre sul derby della prossima giornata: “Conte ci guadagna”. L’Inter tira la volata scudetto. E arriva subito il derby verità. I nerazzurri in testa hanno un grande vantaggio: non giocano le coppe. Impegni europei per sei delle prime sette squadre. Milan atteso al riscatto, rilancio Roma, i dubbi di Juventus, Lazio, Atalanta e Napoli. A centro pagina, “Il doppio palco di Ibra. Capello: No a Sanremo”. Scaroni lo difende: un vero professionista. Sulla colonna destra: “La scossa di Fede per la Champions”. Pirlo domani sera in casa del Porto: Chiesa vuole essere protagonista. A fondo pagina: “Salvezza, quante big con l’acqua alla gola”. Il Verona rimonta il Parma: 2-1.

La prima pagina di Tuttosport

La prima pagina di Tuttosport
La prima pagina di Tuttosport

In prima pagina, Tuttosport apre con la “Juve Champions Covid”. Domani sera andata degli ottavi contro il Porto. I bianconeri arrivano oggi in una città flagellata dal virus e resteranno blindati in albergo fino all’inizio del match. Dybala potrebbe farcela. Cuadrado: lesione muscolare, nuovi esami tra dieci giorni. Di spalla, Lautaro “Pronto al rinnovo: 2024!”: dal sogno Barcellona al contratto con l’Inter senza clausola. Scendendo, Milan “Mandzukic, ora batti un colpo”: Sarà titolare giovedì a Belgrado. In Europa il croato sa come si fa. Agroppi: “Toro salvo ma Cairo si svegli”. Così a Tuttosport: “Rosa senza qualità, serve una spalla di Belotti e il presidente…”. A fondo pagina, “Il Verona con Barak condanna il Parma”.