In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 giugno 2021

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 16 giugno 2021.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la seconda sfida degli Azzurri ad Euro 2020: “Canta che si passa“, “Superare anche la trappola Svizzera per andare già agli ottavi. Mancini: ‘Avanti, giochiamo con allegria!’“. Nella spalla di destra, fantasia al potere: “Insigne-Shaqiri. Un grande duello a colpi di genietti“. Tifo sotto le 5 stelle: “Il Paese torna in zona… azzurra coi maxi schermi“. L’intervista a Sandro Mazzola: “‘Quando agli svizzeri segnai il gol più difficile’“.

Nel taglio basso, la foto che ha fatto tranquillizzare il mondo: “Il sorriso di Eriksen (che resta in ospedale). La ricerca della causa“. Euro 2020, ieri il girone di ferro: “Avviso all’Europa: la Francia c’è. CR7 da record nello stadio pieno”, “A Mbappé la prima super sfida, e in Ungheria in 55.000 senza mascherine“, “Autogol di Hummels: la Germania si inchina. Ronaldo supera Platini“. Un annuncio e la lettera UEFA: “La Juve si tiene Morata e pure la… Champions“. Il reportage: “Un giorno con Semenya: ‘Datemi l’Olimpiade’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Il Corriere dello Sport apre con la gara di stasera con gli elvetici: “Vinciamo con gioia“, “All’Olimpico (21) contro la Svizzera per qualificarci agli ottavi“, “Mancini di slancio: ‘Tensione giusta e allegria per fare felici i tifosi’“, “Il ct non si nasconde: ‘Servirà un’Italia perfetta, attenzione al talento di Shaqiri’. Di Lorenzo a destra favorito su Toloi“.

In evidenza, le sfide di ieri: “Doppio Ronaldo da record, Mbappé trascina la Francia“, “Il Portogallo batte l’Ungheria, Germania ko su autogol“. Nella spalla di destra, il messaggio social: “Chris, il selfie della vita“, “Eriksen scrive dall’ospedale: ‘Grazie a tutti dell’affetto, devo fare altri esami’“. La decisione: “Lettera Uefa alla Juve: ‘Siete in Champions’“. Nel taglio alto, la lettera di Simone Inzaghi ai laziali: “‘I miei 22 anni indimenticabili’“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport apre con Euro 2020: “Tris per il bis“, “Mancini conferma la squadra che ha travolto la Turchia, con Toloi al posto dell’infortunato Florenzi. Sogniamo un’altra grande notte con il terzetto Insigne-Immobile-Berardi“, “CR7, due gol da Champions“, “Portogallo in volo“, “L’UEFA ufficializza la Juve in Champions League e Ronaldo si scatena: Ungheria travolta, Cristiano firma un altro record“.

Nel taglio alto, la forza di Eriksen: “Chris, il sorriso che aspettavamo“. Il mercato dell’Inter: “Via Lautaro? C’è Raspadori“. In evidenza, la Germania ko: “Comanda la Francia“. Torino, la telefonata al Gallo: “Juric-Belotti, il contatto!“.

Nel taglio medio, il basket con l’intervista a Beniamino Gavio: “‘Tortona ha già vinto’“. Formula 1, domenica il GP di Francia: “Gomme blindate“.