Rassegna stampa

In prima pagina: i quotidiani in edicola oggi, 16 marzo 2022

Buongiorno a tutti dalla redazione di CIP – Calcio in Pillole, che vi porta, come ogni mattina, in prima pagina! Alla scoperta delle aperture dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, mercoledì 16 marzo 2022.

La prima pagina de La Gazzetta dello Sport

La Gazzetta dello Sport apre con la Champions League: “Juve, ti porto alle stelle“, “Notte Vlahovic, serve una Signora al Max“, “Col Villarreal allo Stadium: conta solo vincere. Allegri punta i quarti: ‘Abbiamo il dovere di ambire alla finale’. E Dusan ha l’occasione di entrare nell’olimpo dei super attaccanti“. L’eliminazione dello United: “Fuori anche Ronaldo“, “L’Atletico sbanca Old Trafford. In Europa cadono gli Dei“.

In evidenza, si tratta per Haller: “Inter, spunta una stella“, “Caccia ai gol giganti: tra Lukaku e Scamacca c’è l’incontro per la punta dell’Ajax“. Nerazzurri in difficoltà: “Inzaghi striglia tutti, poi il vertice con il club. Nel mirino c’è Vidal“.

Nella spalla di sinistra, Kessie sempre più vicino al Barcellona: “Un Diavolo per Capello“, “‘Ecco la via scudetto. Tonali avrebbe giocato pure nel grande Milan’“. Cori e insulti contro i napoletani: “La vergogna di Verona“, “Curva chiusa per razzismo e inchiesta sullo striscione“.

Nella spalla di destra, il caso a Cuccaro nel Monferrato: “Una piazza per Liedholm. Che lite sindaco-parroco!“. MotoGP, l’intervista al capo del team: “Dall’Igna: ‘La Ducati c’è. E aiuteremo Bastianini’“.

La prima pagina del Corriere dello Sport

Anche il Corriere dello Sport apre con la Champions: “Max: ‘Voglio la finale’“, “La Juve sfida il Villarreal: quarti in palio“, “Allegri ci crede: ‘Dobbiamo essere ambiziosi’“, “Tornano Dybala e Chiellini, Vlahovic il terminale d’attacco: ‘Partita secca, non basta l’1-1 dell’andata’“.

In evidenza, l’ottavo di ieri: “CR7 a casa, la rivincita del Cholo“, “L’Atletico batte lo United (0-1). Ajax ko (0-1): passa il Benfica“. Nel taglio alto, la decisione: “Verona, curva chiusa. Il giudice: ‘Cori razzisti’“, “Insulti al Napoli, un turno di stop: niente sospensione“. Nella spalla di destra, storie mondiali: “La rinuncia di Dzyuba, il capitano: no alla Russia“. Il danese: “Eriksen torna in nazionale: com’è bella la seconda vita“.

Nel taglio basso, l’intervista in ambito Formula 1: “‘Ferrari, puoi vincere’“, “Binotto accende la vigilia del Mondiale“, “‘Non firmo per il secondo posto in Bahrain, abbiamo guadagnato 20-25 cavalli. La Red Bull fa paura’“. Alle 11:30 l’ultima libera di sci: “La regina Sofia in Francia per conquistare la coppa“.

La prima pagina di Tuttosport

Tuttosport così: “La Juve se la gioca in 14“, “Ore 21: i bianconeri ripartono dall’1-1 dell’andata col Villarreal. In palio i quarti Champions, Allegri nella ripresa darà spazio ai rientranti Dybala, Bernardeschi e Chiellini“. Le altre partite: “Simeone elimina CR7. Colpo del Benfica: Ajax fuori“.

In evidenza, l’accoglienza: “Vai Kateryna, fischia per noi“, “L’Italia apre le porte all’ucraina Monzul che domenica arbitrerà la partita della Serie A Femminile di calcio tra Inter e Samp“. Nel taglio centrale, il Torino: “Ora Juric vuole di più“, “Soddisfazione per i progressi in campo, ma il tecnico chiede una svolta al club“. Novità e non: “Brozo sì, Kessie al Barça“, “Niente Real per il croato che rinnova con l’Inter. Milan, l’ivoriano è un caso da gestire“.

Nel taglio basso, la Formula 1 al via domenica: “Binotto: ‘Abbiamo voglia di riscatto’“, “L’anno scorso avevamo 30 cavalli in meno. Ora pensiamo di essere alla pari con gli altri, forse un po’ meglio“. Il tennis a Indian Wells: “Berrettini e Sinner avanzano“. Lo sci: “Goggia a caccia del tris“.

Share
Published by
Salvo Geraci